![]() |
silenziare uno scarico un pò particolare
ciao a tutti...
dopo mesi di work in progress si avvicina, problemi permettendo (vero andre...???!) il momento della presentazione del mio nuovo dsb... nuovo per modo di dire dato che oramai ha parecchi mesi alle spalle...... ad ogni modo volevo chiedere se qualcuno ha un'idea su come fare a silenziare uno scarico composto da un tubo in pvc del diametro di 52mm all'interno del quale è presente anche la risalita..... quindi il classico cappello forato da appoggiarvi sopra per eliminare lo scroscio d'acqua non va bene... premetto che questo fastidioso rumore, aggiunto al baccano della vortech mettono a dura prova le mie capacità di prender sonno... anche contando le pecore.... grazie a tutti luca |
luca56, considera che con il tempo nel tubo si forma una patina di alghette e cose varie che ti ridurranno il rumore però se con il cappello senti ancora il classico rumore di scarico da lavandino allora mi sà che sarà dura.
|
eh si... la vasca di per se compie un anno questo mese...
|
luca56, ti pensavo giusto l'altro giorno, coem va la vasca? non ci fai vedere delle foto??
mettendo una griglia tipo quella dei vasi delle piante del dolce? spezza un pò il flusso... oppure un pò di lana di perlon, ma se si intasa sono cavoli amari. |
la vasca direi abbastanza bene... è già popolata da una decina di giorni... ho avuto dei problemi perchè il termostato della shego ha deciso di non andare più e ai 26 gradi impostati ne corrispondevano 28 reali...
sto sistemando comunque. per ora non pensavo di pubblicare foto anche perchè ho poche taleine sulle quali faccio alcuni esperimenti per abituarmi al dsb... sai per vedere come si comportano con l'alimetazione visto che in teoria col dsb vanno di molto ridotte le dosi (già infatti han gia iniziato a tirare dal basso -04 -04 -04 -04 -04 comunque appena la popolo un po di sps penso di postare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |