Ciao.. Innanzitutto benvenuto su AP....
Finalmente riesco a capire la marca del mio acquario.. come avrai bel letto io l'ho avuto in regalo ed era già bello che usato....
Le balalast le ho comprate nuove/recuperate.. nel senso che ho comperato direttamente delle lampadine a risparmio energetico (nel mio caso due da 18w + una da 24W), le ho aperte e recuperato la parte elettronica.. Fa tanto ridere il fatto di comperare lampadine per romperle, ma in questo casò serve e anche bene
Dunque la mia modifica credo che sia abbstanza drastica e al contrario di quanto mi aspettassi anche piuttosto costosa... tra cavi, lampadine, neon nuovi, stucco di vetroresina, scatola stagna e portalampade nuovi tra tutto si superano i 100€ e anche di più, per non parlare del tempo e della manodopera che in questo caso non si conta... Poi un buon filtro esterno si sta intorno i 80€ 90€.. Certo il lavoro alla fine credo venga motlo bene, ma ha le sue controindicazioni.... Facendo i conti ci prendevo una vasca anche usata tenuta bene ma di dimensioni maggiori e non mi incavolavo... Però oramai ho iniziato e spero di finire
Sta sera inizio il lavoro di rinforzamento del coperchio, poi posterò anche le foto :)
Spero comunque di non averti scoraggiato, in tal caso non era mia intenzione....