Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2010, 10:19   #11
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Amminoacidi

Originariamente inviata da Rama
Sento parlare sempre più spesso dell'uso degli amminoacidi ramificati per l'allevamento di coralli duri.
Volevo capire che tipo di amminoacidi si usano, come mai vengono somministrati, cosa fanno, in che quantità si usano...
Insomma, volevo informarmi un pò su questo argomento che non conosco e che mi sembra sia ormai diventato un punto quasi imprescindibile in moltissime vasche.

gli amino acidi ramificati sono 3 a.a. essenziali (8 dei 20 sono essenziali cioè devono essere introdotti con la dieta perchè l'organismo non riesce a produrli da altri processi biochimici) leucina, isoleucina, valina, nel nostro organismo sono utili per combattere stanchezza in quanto pare che inibiscano o rallentino la produzione di acido lattico e quindi si usano nello sport per ovvie ragioni...cosa SERVANO Ai coralli più degli altri a.a. non saprei...invece sembra che l'acido aspartico sia importantissimo nella calcificazione quindi sarebbe meglio provare con questo singolo...troppi a.a. inquinano...
l'acido aspartico è contenuto in buone quantità insieme a molte altre sostanze utilissime nell'aloe vera...nei germogli di soia..ed in preparati commerciali (occhio ai conservanti)...
io proverò a frullare nel pappone germogli di soia facilmente reperibili e vi dirò..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2010, 11:09   #12
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
buddha, occhio ad usare l'aloe che contiene aloina (antibiotico) acido aloeico (altro antibiotico) emodina (battericida) saponina... I germogli di soia non lo so ma l'aloe non mi ispira fiducia...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 16:16   #13
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
buddha, grazie per avermi tolto un dubbio del 2005....
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 23:18   #14
bibarassa
Discus
 
L'avatar di bibarassa
 
Registrato: Jun 2001
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 3.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Annunci Mercatino: 0
Pack,
Quote:
molti (come anche io) usiamo gli aminoacidi della zeovit
con che dosaggi?
__________________
Vendo ozonizzatore aquamedic ozone 300
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 09:50   #15
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
aloe

Originariamente inviata da papo89
buddha, occhio ad usare l'aloe che contiene aloina (antibiotico) acido aloeico (altro antibiotico) emodina (battericida) saponina... I germogli di soia non lo so ma l'aloe non mi ispira fiducia...
si grazie, so che l'aloe vera e di più l'arborescens contiene vari antibiotici, Antinfiammatori, antrochinoni vari e tutto ciò che già hai elencato..tra l'altro sostanze utilissime agli esseri umani..io infatti volevo frullare i ermogli di soia nel pappone..dovrebbero essere una buona fonte anche di vitamine liposolubile ceh abbasseranno un poì la schiumazione ma per brevi periodi..vi diro..
A proposito il mio pappone con il quale i coralli spolipano come pazzi è così siffatto: 3 cozze crude, ovviamente, 2 sarde fresche (ottima fonte di omega 3 e 6 e amino acido tra cui appunto l'aspartico in gran quantità), pezzi calamari o gamberetti freschi quando li trovo..ottima scusa per fare pesce a volontà anche per noi bipedi..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 09:52   #16
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
si grazie, so che l'aloe vera e di più l'arborescens contiene vari antibiotici, Antinfiammatori, antrochinoni vari e tutto ciò che già hai elencato..tra l'altro sostanze utilissime agli esseri umani..io infatti volevo frullare i germogli di soia nel pappone..dovrebbero essere una buona fonte anche di vitamine liposolubile che abbasseranno un po' la schiumazione ma per brevi periodi..vi dirò..
A proposito il mio pappone con il quale i coralli spolipano come pazzi è così siffatto: 3 cozze, crude ovviamente, 2 sarde fresche (ottima fonte di omega 3 e 6 e amino acidi tra cui appunto l'aspartico in gran quantità), pezzi calamari o gamberetti freschi quando li trovo..ottima scusa per fare pesce a volontà anche per noi bipedi..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 20:59   #17
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sono sempre interessato gli aminoacidi in acqua...stavo per compre gli bcaa completi per polverizzarli in vasca....quelli che si usano anche per la palestra....intanto mi segno il post
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amminoacidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32326 seconds with 14 queries