![]() |
Amminoacidi
Sento parlare sempre più spesso dell'uso degli amminoacidi ramificati per l'allevamento di coralli duri.
Volevo capire che tipo di amminoacidi si usano, come mai vengono somministrati, cosa fanno, in che quantità si usano... Insomma, volevo informarmi un pò su questo argomento che non conosco e che mi sembra sia ormai diventato un punto quasi imprescindibile in moltissime vasche. |
non saprei. molti (come anche io) usiamo gli aminoacidi della zeovit...ma non so se sono ramificati..so solo che gli fanno un bene ai coralli che neanche ti immagini! #19
|
La cosa interesserebbe anche a me................ne ho un bel po' che non prendo più............
|
Ciao,
Si possono usare anche gli amminoacidi che vengono venduti in farmacia come integratori alimentari (leggi Aminocomplex e affini), l'importante è che non ci siano all'interno aromi o altre cose che vanno al di fuori degli amminoacidi. A detta di molti l'aminocomplex tende a scurire molto i coralli, rispetto magari ad un concentrato studiato appositamente per l'acquariofilia, io sinceramente non ho di questi problemi, nella mia vasca da profilo, polverizzo in mortaio mezza compressa a settimana, se ho tempo la doso metà e metà, in quanto ho notato che il giorno successivo se doso l'intera mezza compressa tendono ad alzarsi un pochetto i fosfati. Ahh... Con gli aminoacidi i coralli crescono davvero molto più velocemente. Spero di esserti stato d'aiuto, Ciao Roby. |
Quote:
ah se usi quelli in pastiglia, li metti in una griglia di protezione delle pompe e vedrai vanno in ricircolo da se ;-) |
Quindi si usano anche preparati commerciali...
Ma di che tipo di amminoacidi hanno bisogno i coralli, e soprattutto, perchè intensificano la crescita e scuriscono il tessuto? |
Si possono usare gli amminoacidi della zeovit senza usare tutto il metodo?
quali altre marche di amminoacidi effettivamente validi? mentre per quanto riguarda i prodotti farmaceutici quali marche? grazie a tutti :-) |
si....gli aminoacidi della zeovit li puoi utilizzare anche senza il metodo. e senza tutto il metodo puoi utilizzare anche il ferro e il fluoro sempre entrambi della linea zoevit.
|
Esistono 2 prodotti differenti:
-Amino Acid High Concentrate 50 ml (26,90 €) -Ammino Acid Concentrate 50 ml (19 €) Qual'è la loro differenza? (oltre al prezzo :-)) ) Visto che tutti e due hanno come dosaggio 1 goccia ogni 100 litri al giorno.... grazie |
Il primo mi sembra siadedicato agli SPS, mentre il secondo per LPS...
Riporto le mie domande di prima... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |