Salve a tutti,
in varie discussioni e guide si vedono progetti per il rabbocco automatico del livello dell'acqua, specialmente in vasche aperte. Il problema che ho riscontrato è nella parte idraulica, oltre al tubo di mandata e aspirazione del filtro, si presenta sempre il tubo per il rabbocco con relativo impianto elettrico con galleggiante che va ad alimentare la pompetta per il rabbocco. La mia vasca non è appoggiata al muro percui non posso sfruttare la parete postriore dell'acquario per fare passare tutti i tubi del caso, sono costretto a nascondere tutti i tubi e cavi lungo il lato corto dell'acquario (che risulta già abbastanza pienotto); La mia idea è questa: Perchè invece di fare arrivare il tubo del rabbocco direttamente in vasca non lo si connette con il tubo di uscita dal filtro? così facendo ho un tubo in meno che mi arriva in vasca e l'acqua mi si miscela con quella proveniente dal filtro.
il mio filtro esterno è un pratiko 200, chi mi da una mano a trovare il materiale che mi serve (tubi, rubinetti, valvole unidirezionali), e con eventuali considerazioni o suggerimenti??
p.s.; se per voi è una boiata ditemelo pure....

<br>