Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
scusatemi...ma gli scalari coi ramirezi? non si incazzano un bel pò in soli 100lt? io amo queste due razze ed ho optato per gli scalari...non avrò letto male della loro incompatibilità?
mi piace la vasca massi
scusatemi...ma gli scalari coi ramirezi? non si incazzano un bel pò in soli 100lt? io amo queste due razze ed ho optato per gli scalari...non avrò letto male della loro incompatibilità?
mi piace la vasca massi
mm per adesso niente di che...niente che nn fanno anche il girino e il crosso
al limite si rincorrono 1-2 volte al giorno per pochi secondi...poi ognuno per se...gli scalari in coppia...e i ram idem
certo quando gli scalari saranno 2 padelle potrebbero verificarsi spiacevoli conseguenze...ma per adesso tutto regolare
sull'accoppiata scalari ramirezi per di più in 100 litri massi88dux, è già stato ampiamente bacchettato: ha promesso che vigilerà sulla situazione osservando la vasca notte e di, senza mai allontanarsi a più di un metro dalla vasca
oggi sn andato in negozio e ho comprato i sali della dennerle, scatola da 250gr per integrare l'acqua ad osmosi...da un po sto usando solo quella, dato che ho problemi di alghe causate dai troppi silicati
in + ho preso un compagno per il mio ultimo corydors sterbai rimasto...e 2 corydoras panda...
mi son messo a farli in notturna...lo so nn va molto bene...ma prima purtroppo c'erano 2 partite che nn mi son voluto perdere...
allora per quanto rigurda gli no3 il test sera mi dice inferiori a 10...bene dai...il cambio l'ho fatto 24ore fa
per quanto riguarda i po4 erano di difficile lettura...cn un colore celestino che si confonde con l'acqua...cmq avrò sicuramente letto male...ma mi sembravano (visto dal basso) circa 0,5
nn sono un po altini?
fatto 1 ora dp la sommistrazione di cibo liofilizzato, quindi direi molto inquinante...che mi consigliate? va bene così o devo correre ai ripari?
ok perfetto...sapevo di una teoria della relazione no3/po4
rapprto di 10:1
es: no3 10...po4 0,1
ma probabilmente è solo teoria...
poi un'altra domanda fondamentale...come fare a vedere se il cibo che do è giusto ed i pesci nn sono malnutriti...come posso riconoscere un pesce malnutrito?