![]() |
acquario 130lt massi88dux [parte II] (nuovo layout)
riapro il topic precedente, consultabile qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=288036
nn sapevo della chiusura dei topic molto lunghi, peccato... riposto anche l'ultimo aggiornamento "ufficiale": Quote:
|
vi devo chiedere una cosa...come devo comportarmi con gli avannotti?
ormai sono 24 ore che il luogo è sorvegliato strettamente dai genitori...quindi credo che la possibilità di venir mangiati dai predatori sia quasi superata... |
Quote:
le famose uova di pulce (che hai) dovrebbero essere uova di artemia salina, se lo sono i comincerei a farle schiudere per ottenere i naupili per i piccoli |
+ che altro mi preoccupa quando cominceranno a nuotare in giro per la vasca
lì mi sa che nn ci sarà scampo finchè son uova è facile...c'è un vero e proprio antrio naturale formato dal muschio e dal tronco...per entrare bisogna solo nuotarci sopra e scendere...quindi è facile tenerlo al sicuro...ma quando andranno a giro per la vasca...sarà la fine :-( edit: fatto ora i 2 test dp 12 ore di co2... a luci accese ho ph 7...per correttezza ho controllato il kh ed è 6...guardando la tabello ho la giusta quantità di co2...la migliore per quel rapporto... per adesso quindi nn tocco nulla continuo a scendere con i cambi settimanali in kh...quando sarò sceso a 5 alzerò il numero di bolle |
aggiornamento: stamattina mi sveglio e i ram avevano abbandonato il nido...e le uove erano state tutte depredate...
ho letto che cmq è normale le prime volte, i ram si devono abituare alla gravidanza, devono fare un periodo di rodaggio in cui si assisterà a vari fallimenti -20 adesso pulisco il muschio dalle alghe...poto alcune piante...le posiziono meglio nel layout e poi faccio foto |
spesso i ram abbandonano il nido perchè vengono disturbati dagli altri inquilini
|
Quote:
si vede che alla fine hanno rinunciato... edit: ho visto una cosa stranissima...ho acceso le luci e ho notato che la femmina era stressatissima...era completamente sbiadita...nessun tipo di colore luminoso...tempo 2 minuti il maschio si avvicina la "corteggia" un po...e lei come per magia ritorna lucente e colorata come era in origine... strana sta cosa...pensavo fosse + graduale lo sbiancaggio e la ricolorazione #13 |
aggiornamento
http://img41.imageshack.us/img41/708...0101807.th.jpg sapete che tipo di alghe sono queste che mi hanno attaccato la cabomba rendendo molte sue parti, a dir poco sgradevoli alla vista http://img96.imageshack.us/img96/887...0101808.th.jpg |
ah mi sono appena accorto che il mio acquario di 81x36x45 è 130lt lordi...quindi i 110 lt scritti erano i veri e propri litri netti...bene a sapersi dai
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |