|
Quote:
|
...è 1 mese che giro per i negozi
|
è qui il problema riguardo al concetto di "reperibilità"....è difficilie che un negozio abbia tutti i pesci facilmente reperibili contemporanemente nelle sue vasche, non è che compra stock di pesci dopo tre giorni che li ha finiti
1 mese è troppo poco per farti un idea di quali pesci sono facilmente reperibili o meno...il fatto che tu non lo conosci ancora non vuol dire che sia impossibile da trovare ed allevare, soprattutto se non chiedi al negozioante "vorrei questo pesce, si trova?" (il mio negoziante di bologna non ha quasi mai in vasca i ramirezi, ma se li ordinassi li procurerebbe)
|
Quote:
|
per quanto riguarda gli scalari, mi metto un po nei panni della corrente di pensiero del forum, che "vige unanime e guai a chi ci rema contro", gli scalari in 100 litri non ci vanno...per via della limitata colonna d'acqua caratteristica della maggior parte delle vasche di quel litraggio e + in generale per il litraggio in se
|
ma hai mai visto uno scalare ADULTO, come diventa grosso e che comportamento intraspecifico ha normalemnte e, soprattutto, in riproduzione? finchè è grande come un moneta è bellino e tranquillo....poi quando diventa una padella alta 20cm pinne comprese di venta più rognoso (è pur sempre un ciclide) e territoriale, soprattutto in riproduzione...per questo 100lt son pochi