Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Una foto? Hai controllato i NO3? La temperatura? Che colore hanno i Platy? Questo per capire se puoi vedere le branchie, come sono? Altri sintomi? Macchie, colori spenti, sfregamenti?
si, gli no3 sono quanto quelli del rubinetto, forse pure più bassi.. temp 24 come sempre, le branchie non sembrano particolarmente rosse, piuttosto ha anche la coda un pò frastagliata, però è l'unica.. gli altri stanno bene, i platy hanno avuto lo stesso problema ma non in maniera così grave.. dopo un pò stavano benone
e poi somministro mangime tetra menù, qualche pisello e chironomus tetra.. penso siano stati quest'ultimi.. se non và bene consigliatemi voi, non saprei.. ah e poi non noto una grande crescita dei pesci.. come può essere?
ahh sono tornato oggi e con mia grande sorpresa l'ho vista notare normalmente e ha pure mangiato
accetto comunque consigli sull'alimentazione affinchè ciò non avvenga più..
rimane amio avviso un problema di sola laimentaqzione.la quel deve ssere dosata con parsimonia e sopratuto deve essere di quelita'.
Eliminerei o eviterei i chironomus, e un giorno di digiuno (stabilito) non fa male. Anzi! Tieni d'occhio la pinna sfrangiata, che non peggiori . Amano le zucchine bollite e anche l'aglio. Le mie addirittura andavano a sminuzzare i pezzettini d'aglio in giro per la vasca . E comprerei anche un' altro tipo di mangime. Per dirti, oggi ho comprato Tetra Phyll. Ne vanno matti!
Hai mai usato le vitamine in gocce? Sarebbe ottimo, una volta alla settimana, somministrarele con le scaglie (lasciarle che s'inzuppano) con le vitamine.
Sono ad uso umano, si chiamano Idroplurivit e costano sui 2,55 €.
si trovano in farmacia?
ho trovato un mangime tetra apposito per guppy.. lo prendo? ah ma l'aglio cosa fà di preciso? funziona anche se il succo si sparge in acqua o devono per forza mangiarlo?