|
Originariamente inviata da Gangrel
|
Sto per creare un acquario di comunità con Cardinali e B. Tetrazona.
Ho intenzione di inserire anche 10 Cardinali ed un piccolo gruppetto di Corydoras (devo scegliere fra albini, panda e sterbai). Ora ho da porvi due domande:
1. In acquario avrò valori di GH = 10 ; KH = 6 ; PH = 7,5 .... sono giusti come valori (dati i pesci che avrò) o devo abbassare ancora? Se dovessi abbassare, a che valori devo portarli? Non punto alla riproduzione.
2. Dato ciò che vi ho scritto, è possibile una convivenza in gran parte pacifica fra i tetrazona e i cardinali?
|
Ciao, anche io sto preparando un acquario con questi pesci.
Ho deciso di introdurre i neon al posto dei cardinali perchè richiedono un'acqua più simile a quella dei tetrazona (i cardinali preferiscono acqua più acida e con temperatura alta). Mettine anche più di 10...
Quindi, in teoria, servirebbe un'acqua di media durezza con pH attorno a 6,5 - 7 e temperatura sui 24 gradi. Se la rendi un pelo più tenera ed abbassi un pochino la temperatura puoi tentare di far riprodurre sia i tetrazona che i neon.
Per i cory: sarebbe meglio scegliere quelli che si adattano a questi valori... ad esempio i julii stanno bene sui 27 gradi, i paleatus sui 18.
I cory albini potrebbero essere degli aneus; i panda mi sono stati sconsigliati perchè si fanno rubare il cibo da neon e tetrazona.
Di cory mettine almeno 5 o 6 e tutti uguali (mi raccomando! specie diverse non fanno gruppo)
Ciao,
Manuel