|
Originariamente inviata da Geppy
|
Se la causa non sono le pompe (i motori) possono essere solo altre due cose: il tubicino di aspirazione del venturi o il rubinetto di regolazione dell'aria intasato. Questo se il problema è la quantità di aria prodotta. Se invece è il livello in colonna di contatto che scende, allora il problema è la pompa di alimentazione.
Il progetto dell'LGs900 è nato con le Aquabee, non con le Hydor. Queste sono state montate almeno 4 anni dopo la nascita dello schiumatoio.
Secondo me il cambio pompe è una validissima soluzione.
geppy
|
Eccomi qui Geppy, il livello d'acqua nel corpo dello skimmer rimane perfettamente costante (lo alimento con una EHEIM Compact 2000 rubinettata) quello che cala è la quantità d'aria prodotta. I venturi ed i rubinetti sono ovviamente puliti (un paio di volte a settimana con acqua RO aspirata e ogni due mesi smonto le pompe e gli faccio fare un bagnetto in acqua ed acido muriatico. Chi ha visto la mia attrezzatura sa come gli faccio manutenzione

Mi sa che molto presto ti contatterò per l'invio delle due aquabee... Non posso davvero più andare avanti con le Hydor...