![]() |
Problema con LG900
Possiedo questo skimmer da diversi anni, skimmer che mi ha permesso di portare la vasca a livelli molto buoni (almeno per i miei standard) e con cui mi sono trovato sempre molto bene a livello di taratura. Una volta impostato questa (al contrario ad esempio dell'LG650/150) veniva mantenuta con una precisione svizzera.
Premetto che monta ancora le pompe Hydor.Ora dopo aver riallestito la vasca ho sostituito le giranti (2°tipo) con due nuove immacolate ma ora dopo due mesi che la vasca gira lo schiumatoio perde la taratura di giorno in giorno e mi ritrovo a dover aprire piano piano l'aria dei rubinetti altrimenti lo skimmer non mi lavora più. Il quesito è semplice, vale davvero la pena di cambiare le pompe con due aquabee (o due sicce) e mantenere lo stesso corpo o questo adattamento va ad inserirsi su un progetto nato per pompe diverse e quindi risulta più conveniente cambiare direttamente lo schiumatoio? Da cosa può dipendere questa perdita della taratura? in che parte della pompa va ricercata la causa? Grazie per la disponibilità Roberto. |
Re: Problema con LG900
Se la causa non sono le pompe (i motori) possono essere solo altre due cose: il tubicino di aspirazione del venturi o il rubinetto di regolazione dell'aria intasato. Questo se il problema è la quantità di aria prodotta. Se invece è il livello in colonna di contatto che scende, allora il problema è la pompa di alimentazione.
Il progetto dell'LGs900 è nato con le Aquabee, non con le Hydor. Queste sono state montate almeno 4 anni dopo la nascita dello schiumatoio. Secondo me il cambio pompe è una validissima soluzione. geppy |
Re: Problema con LG900
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |