Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve volevo qualche informazione sulla gestione della vasca in particolare sui prodotti da integrare e sugli alimenti per i coralli.
Vedendo questo metodo di integrazione che riporterò qui sotto ho avuto l'impressione che sia abbastanza semplice ma comunque completo anche se va ad utilizzare diverse linee di gestione:
Cappamassa, il reefbooster non sono vitamine ma cibo, e anche parecchio pesante e inquinante
Io non userei lo zeostart
Gli amminoacidi è meglio, secondo me, dosarli giornalmente per avere una somministrazione costante
Cappamassa, non è detto....batteri prodibio o Duppla (sono gli stessi), amminoacidi ne hai finche vuoi (Elos, Dupla, Grotech, Kz, ecc.e.c..) , cibo idem, ne hai a decine,. Guarda il mio profilo e capirai
Cappamassa, non è detto....batteri prodibio o Duppla (sono gli stessi), amminoacidi ne hai finche vuoi (Elos, Dupla, Grotech, Kz, ecc.e.c..) , cibo idem, ne hai a decine,. Guarda il mio profilo e capirai
Ho visto il tuo profilo e onestamente mi ci sono perso...non conosco tutti quei prodotti....
Io come elementi per il reintegro di calcio, boro ecc. credo opterò la linea AquaVitro della Seachem per il solo fatto che è facilmente reperibile sul territorio dove vivo, ma come cibo e amminoacidi non mi entusiasmava troppo la seachem...