![]() |
Alimentazione coralli, batteri e integrazioni
Salve volevo qualche informazione sulla gestione della vasca in particolare sui prodotti da integrare e sugli alimenti per i coralli.
Vedendo questo metodo di integrazione che riporterò qui sotto ho avuto l'impressione che sia abbastanza semplice ma comunque completo anche se va ad utilizzare diverse linee di gestione: Giornaliere: ZEOstart2 (Korallenzucht) Coral Vitalizer (Korallenzucht) Settimanali: Amminoacidi e vitamine “ReefBooster” (Prodibio) Ogni due settimane: Batteri “Bio Digest” (Prodibio) Cibo per batteri “Bioptim” (Prodibio) Che ne pensate è abbastanza comleto, o forse scarso in qualche punto o addirittura superficiale? |
Cappamassa, il reefbooster non sono vitamine ma cibo, e anche parecchio pesante e inquinante
Io non userei lo zeostart Gli amminoacidi è meglio, secondo me, dosarli giornalmente per avere una somministrazione costante |
Uhm...quindi meglio utilizzare solo i batteri prodibio e per gli alimenti e gli aminoacidi affidarsi a ZeoVIt?!
|
Cappamassa, non è detto....batteri prodibio o Duppla (sono gli stessi), amminoacidi ne hai finche vuoi (Elos, Dupla, Grotech, Kz, ecc.e.c..) , cibo idem, ne hai a decine,. Guarda il mio profilo e capirai ;-) ;-)
|
Quote:
Io come elementi per il reintegro di calcio, boro ecc. credo opterò la linea AquaVitro della Seachem per il solo fatto che è facilmente reperibile sul territorio dove vivo, ma come cibo e amminoacidi non mi entusiasmava troppo la seachem... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |