Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
LukeLuke, non prendo più quegli alimentatori, ho deciso per questi altri che hanno driver integrato ed è ttto più semplice, così do meno fastidio al mio amico elettricista!
scusate la domanda....per un acquario 120x40x45\50 h quanti led servono?100 sono sufficenti?quanti blu e quanti bianchi?? io pensavo a un rapporto60 bianchi e 40 blu...può andare?
grazie e scusate l'ot!
scusate la domanda....per un acquario 120x40x45\50 h quanti led servono?100 sono sufficenti?quanti blu e quanti bianchi?? io pensavo a un rapporto60 bianchi e 40 blu...può andare?
grazie e scusate l'ot!
a naso direi di che bastano... però dovresti fare delle simulazioni, così da capire quanti led ti servono (in base alle ottiche che monterai, lenti 40 o 60°) per coprire interamente la vasca senza creare buchi....