Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2010, 15:45   #11
kawasakiz85
Discus

L'avatar di kawasakiz85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger
Baryancistrus demantoides e Hemiancistrus subviridis sono gli unici veramente "Verdi"/giallastri.
Non combinare mai Panaqolus sp L204 con dei Ciclidi.I loricaridi fanno dei filamenti lunghi sulla coda che verranno subito mangiati....
Ho capito Patrick,allora niente .in 250 litri invece potrebbe starci da grande?il 250 litri lo terrò con gli scalari e i brachydanio che ho già quindi no problem.il problema sarebbero le dimensioni da adulto.mi dici se x il gibby e il goldspot 27 gradi vanno bene?
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-01-2010, 15:51   #12
kawasakiz85
Discus

L'avatar di kawasakiz85

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da ZON
l200 fidati che e' di un verde splendente...ne avevo un paio..sia HF che normali..
belli gli L200,questi si che sono verdi ,sono robusti come L007 che avevi?
Io vorrei un locaride colorato,celeste o verde che sia molto robusto come un liposarcus,sono splendidi i locaridi che mi state consigliando,peccato che finora li ho visti solo in foto -04
A primavera proverò a farmene spedire uno ma prima devo trovare quello giusto .Ho scartato il liposarcus verde x via delle temperature basse a cui deve stare x qualche mese,di certo gli altri coinquilini della vasca nn gradirebbero i 22 gradi.
Vecchio 22-01-2010, 17:14   #13
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

non sono robusti come i liposarcus,hanno esigenze particolari,bisogno di corrente ,acqua satura di ossigeno e molti nascondigli..sono pesci prevalentemente notturni (almeno i miei) sono pacifici (tranne coi loro simili) e delicati...per il resto non creano grossi problemi all'allevatore.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 22:02   #14
kawasakiz85
Discus

L'avatar di kawasakiz85

Feedback 3/100%

Ho capitoi ZON,ragazzi mi dite se i miei pleco goldspot e gibbiceps possono stare tutto l'anno a 27 gradi?
Mi proponete anche locaridi resistenti quanto i liposarcus?Non so,bei panaque o peckoltia.Al momento ho 2 vasche,un 100 litri e un 250 litri e in entrambi vi sono pesci pacifici:nel 250 l tengo scalari,brachi,trichogaster e invece i poecilidi sono nel 100 litri,figuratevi che tengo una piccola rineloricaria e nessuno la disturba.l' unico problema è che non voglio pesci delicati,ancora non mi sento pronto nonostante abbia la prima vasca da 4 anni e pesci che stanno con me dal primo giorno che li ho inseriti
i valori dei 2 acquari sono:Ph 7,5 KH 5,No2 0 e NO3 bassissimi.Cosa mi consigliate con questi valori?Panaque,peckoltia,baryancistrus?Mi Hanno proposto degli L333,ke mi dite?Mi affido a voi x la scelta del mio prossimo locaride
Vecchio 23-01-2010, 14:31   #15
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

si,si,27 vanno bene.
Guardati un pò il sito www.planetcatfish.com .Li trovi tante foto e tante informazioni.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 15:14   #16
kawasakiz85
Discus

L'avatar di kawasakiz85

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Patrick Egger
si,si,27 vanno bene.
Guardati un pò il sito www.planetcatfish.com .Li trovi tante foto e tante informazioni.
menomale,temevo che anche loro dovessero avere un pò di inverno,grazie mille PATRICK
Rispondi

Tag
liposarcus , verde