|
Originariamente inviata da sallyna87
|
L'abbiamo messa per un pò in un acquario che avevo in più da 50l con la piattaforma galleggiante, filtro e lampada uvb.. per adesso che è lunga 4cm va bene.. in futuro spero di trasferirmi da casa dei miei e di lasciare il mio acquario di 200litri per la tartaruga
|
ottimo...mi raccomando con l'alimntazione..soprattutto da piccole e' importantissima...e visto l'inverno sono assolutamente da evitare correnti di aria fredda..la polmonite e' una delle principali cause di morte..
latterini e gamberetti d'acqua dolce presi dal pescivendolo..con 3 euro ne porti a casa almeno per 1 mese...
pallets e insalata..e 1 giorno alla settimana dieta...
dosa quantita' appena superiori alla dimensione della loro testa..max 2 volte..
io mi sono fatto un programma ben definito..un giorno pesce..e il giorno dopo verdura,quello seguente crostacei..e quello dopo ancora verdura..
cosi da alternare cibi molto proteici con qualcosa di piu' leggero..
p.s. non dimentcarti che sulla zona galleggiante e' importante che ci siano circa 30 gradi..
p.p.s. non comprare plafoniere o marchingegni apposta per rettili che costano un botto...
basta una semplice lampada da scrivania di quelle con il braccio piegevole per capirci, con una lampadina spot anche di quelle da 9 euro...(ce ne sono alcune che ne costano 50!)..messa ad un 25\30 cm dall'isolotto..