Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
il filtro esterno è una bomba di batteri e ti può scoppiare in qualsiasi momento, ora non te ne accorgi dato che hai molli e pesci che sono molto meno esigenti degli SPS.
Originariamente inviata da dummy
potrei tenere anche 2 t5 della vecchia plafoniera da aggiungere a bordo vasca
comunque riguardo ai pesci non posso + aggiungerne in quanto tutti quelli nuovi che ho provato a mettere me li hanno fatti fuori a suon di morsi e codate!
il filtro esterno è una bomba di batteri e ti può scoppiare in qualsiasi momento, ora non te ne accorgi dato che hai molli e pesci che sono molto meno esigenti degli SPS.
Originariamente inviata da dummy
potrei tenere anche 2 t5 della vecchia plafoniera da aggiungere a bordo vasca
vedi tu.
quindi mi consigli di togliere il filtro esterno e di utilizzare solo uno schiumatoio( a questo punto mi sembra di capire che ce ne vuole uno più potente di quello che mi hanno regalato)?
dummy, si capita, dipende dalla razza del pesce, ci sono di più aggressivi e di meno.
può dipendere anche dallo spazio, se sono stretti sono più aggressivi.
accidenti che hai pesci killer ....cmq meglio cosi i pesci che hai sono anche troppi per le dimensioni..ognuno di quei pesci dovrebbe avere ha disposizione una 50tina di litri a testa,fatti il conto...