|
dunque... i vostri consigli sono sempre magistrali... la mia intezione era di aggiugere un'altro scalare, di circa 8 10 mesi, a quello che già c'è e sperare di azzeccare nella coppia... Poi sono disposto a lasciare solo ed esclusivamente quelli, forse lascerei l'ancistrus solo perchè è l'unico pesce che è sopravvissuto al vecchio allestimento... Ho letto e riletto che le dimensioni della vasca sono troppo esigue per due scalari, ma onestamente spero presto di cambiare vasca per passare su un 200 250 lt, quindi intanto inzierei l'allevamento dei due scalari, poi tra 8 10 mesi al massimo cambierei la vasca per passare a quella piu grande... Ma se mi dite che poverini comuqne sia starebbero scomodi allora mi rassegno e opterò per una popolazione più indicata e magari di maggiore numero.... Pe ruqanto riguarda l'illuminazione ho deciso di lascare i miei attuali 30W e disporre la nuova flora a secondo dei punti dove batte la luce, la mia plafoniera non è "centrata" alla vasca e in questo modo potrò disporr ele piante a secondo delle esigenze di luce...