Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2009, 10:39   #11
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Fauna: 2 guppy, 2 corydoras, 2 pangio khulii, 10 caridine white pearl e un pesce che purtroppo non ricordo il nome(una specie di sogliola che se ne stà attaccata ai vetri
so che già lo sai, ma non posso che ribadire che la fauna non mi convince per niente

2 guppy: mi pare di vedere un maschio e una femmina... nel caso in teoria sarebbe meglio inserire un'altra femmina, ma in pratica così rischieresti una rapida sovrappopolazione

2 Corydoras: se non sono specie nane (pygmaeus, habrosus, etc...) l'acquario è troppo piccolo per loro, e comunque andrebbero tenuti in gruppi di almeno 4-5 esemplari possibilmente della stessa specie

2 pangio: forse la vasca è troppo piccola anche per loro (quali sono le misure della base?), sarebbe meglio allevare anche loro in gruppo, prediligono fondo sabbioso e o parecchi nascondigli

"sogliola": è un Gastromyzon? http://www.vergari.com/acqua/pesci/b...dae_proecontro

l'acquario però mi piace molto!
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2009, 11:19   #12
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
22 lt.??? Davvero bello... ma non sembrano veramente 22 lt. ... cmq rende benissimo pure il christmas moss sulla radice...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 22:12   #13
cescu
Guppy
 
Registrato: Aug 2009
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora si la "sogliola" è una Beaufortia, e a causa della sua natura gli piace stare nei dintorni dell'uscita del filtro contro la parete... i corydoras sono lunghi 4cm da quando li ho presi (marzo/aprile) e non sono minimamente cresciuti... la vasca sarà lunga 35cm ora sono furi casa quindi appena torno posto le misure!

ps: ieri ho preso un neon aggiuntivo da 11w 6500k che si aggiungerà a quello già esistente da 4500k!(spero di non aver fatto una cavolata...) quindi dovrei arrivare a circa 1 watt per litro...
cescu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2010, 19:47   #14
_EM_94_
Guppy
 
L'avatar di _EM_94_
 
Registrato: Jun 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a _EM_94_

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cescu
ps: ieri ho preso un neon aggiuntivo da 11w 6500k che si aggiungerà a quello già esistente da 4500k!(spero di non aver fatto una cavolata...) quindi dovrei arrivare a circa 1 watt per litro...
no... anzi è meglio... molto bello l'acquario
_EM_94_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2010, 21:12   #15
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cescu, per le piante che hai non vedevo l'utilità del neon aggiuntivo... certo ti permetterà di coltivare piante più esigenti (magari fertilizzando e inserendo anche la CO2)...

sinceramente al tuo posto mi concentrerei di più sulla popolazione
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2010, 23:19   #16
GEMMO
Ciclide
 
Registrato: May 2008
Città: bassano del grappa VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 29
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GEMMO

Annunci Mercatino: 0
io in 22 litri terrei solo le white.
un w litro non ti serve a niente fin che hai le white in vasca perche l'inserimento di piante più esigenti vorrebbe dire anche fertilizzante che alle caridine non fa bene

per il resto, bella vasca
__________________
<...non ci sono solo caridine per 25 litri!!!...ma tantissimi pesci, che però richiedono un po' di attenzioni in più... ma che offrono tante soddisfazioni!...> MarcoAIK72+

<BASTA CON LE SOLITE SPECIE> Victor Von DOOM
MEMBRO AIK 193
GEMMO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2010, 22:41   #17
cescu
Guppy
 
Registrato: Aug 2009
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 34
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie dei consigli!
cescu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
22l , lodissea

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17650 seconds with 14 queries