Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-01-2010, 15:04   #161
gior74
Guppy

L'avatar di gior74

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
madmaxreef, si... diciamo che mi trovo bene... solo con uno di questi sistemi avrei potuto popolare a dieci giorni dall'avvio la vasca... di aspettare i canonici tre mesi proprio non mi andava...
gior74 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-01-2010, 15:19   #162
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

capito
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 15:28   #163
madmaxreef
Discus

L'avatar di madmaxreef

Città: urbino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a madmaxreef

daccordo ma cosa somministri bio p e bio d suppongo, batteri?
Vecchio 09-01-2010, 15:53   #164
gior74
Guppy

L'avatar di gior74

Feedback 0/0%

Si, regolarmente l'alimento per i batteri... i batteri solo ogni tanto per evitare una selezione monocolnatica... avevo cominciato con l'alimentazione ma con i fosfati che mi ritrovavo ho dovuto smettere, però mi sembrava davvero ottima... soprattutto il day... ora con i valori apposto sarei tentato di accelerare lo schiarimento dei coralli con qualcosa di zeovit...
Ma non so...
Vecchio 09-01-2010, 17:12   #165
madmaxreef
Discus

L'avatar di madmaxreef

Feedback 0/0%

anche xaqua in teoria dovrebbe schiarire i coralli però con 100 litri è un pò rischioso con questi sistemi perche la stabilità và e viene in un soffio e basta pochissimo per avere problemi
Vecchio 09-01-2010, 17:37   #166
gior74
Guppy

L'avatar di gior74

Feedback 0/0%

Guarda... xaqua da questo punto di vista è diversissimo da zeovit, difficilmente smagrisce completamente la vasca in maniera tale da provocare danni... io vedo che con xaqua molti hanno problemi di fosfati... quasi mai di nitrati, i quali svaniscono nel nulla dopo circa una settimana dall'inizio del sistema...
mi riesce difficile pensare che con xqua si possano rischiare drammi come si legge con zeovit... per quello che ho capito con xaqua si punta allo schiarimento soprattutto con l'abbassamento dei nutrienti... non esiste nessun prodotto simile a zeospur che incide direttamente sulle zoaxantelle... ci sono le cromoproteine ma se hai il corallo scuro servono a poco... io sono restio a provarlo (zeospur) perchè non ho solo sps... ma anche anellidi (il bispira pare sia particolarmente sensibile al rame) e spugne... anche se mi hanno detto che è assolutamente innocuo...
Vecchio 09-01-2010, 18:56   #167
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da gior74
Guarda... xaqua da questo punto di vista è diversissimo da zeovit, difficilmente smagrisce completamente la vasca in maniera tale da provocare danni... io vedo che con xaqua molti hanno problemi di fosfati... quasi mai di nitrati, i quali svaniscono nel nulla dopo circa una settimana dall'inizio del sistema...
mi riesce difficile pensare che con xqua si possano rischiare drammi come si legge con zeovit... per quello che ho capito con xaqua si punta allo schiarimento soprattutto con l'abbassamento dei nutrienti... non esiste nessun prodotto simile a zeospur che incide direttamente sulle zoaxantelle... ci sono le cromoproteine ma se hai il corallo scuro servono a poco... io sono restio a provarlo (zeospur) perchè non ho solo sps... ma anche anellidi (il bispira pare sia particolarmente sensibile al rame) e spugne... anche se mi hanno detto che è assolutamente innocuo...
Sono 2 sistemi a proliferazione batterica e sono molto simili....in tutti e 2 i sistemi si variano le dosi in base hai nutrienti presenti e se non si e capaci a leggere la vasca in tutti e 2 i casi la perdi.
Se non si hanno i nutrienti prossimi allo zero lo Spur non funziona, se si arriva da periodi di Nutrienti alti dove i Coralli si sono caricati di Zooxantelle dove i colori reali vengono coperti dalle alghe simbionti io sono favorevole ad una spurgatina per fargli eliminare le Zooxantelle in eccesso.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 23:41   #168
gior74
Guppy

L'avatar di gior74

Feedback 0/0%

Mauri..., mi hai letto nella mente... appena zeospurgata!!!!
mezzo millilitro... speriamo bene...
Vecchio 10-01-2010, 01:36   #169
madmaxreef
Discus

L'avatar di madmaxreef

Feedback 0/0%

gior74, però zeospur deve essere un qualcosa in piu da usare con discrezione e si puo tranquillamente non usare affatto, anche perche infastidisci solo i coralli chè fra 3 giorni tornano scuri come prima
quello chè fà la differenza è la base del sistema (le 3 boccette)
Vecchio 10-01-2010, 09:44   #170
gior74
Guppy

L'avatar di gior74

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da madmaxreef
gior74, però zeospur deve essere un qualcosa in piu da usare con discrezione e si puo tranquillamente non usare affatto, anche perche infastidisci solo i coralli chè fra 3 giorni tornano scuri come prima
quello chè fà la differenza è la base del sistema (le 3 boccette)
Oddioooo, ragazzi con mezza dose di prodotto i coralli, xenia compresa, tutto bianco!!!!!!!! -28d#
In neanche 12 ore.... non pensavo che parlassimo di un prodotto così potente... sembra che ho versato la varecchina, bè dopo 3 giorni ritorna tutto come prima??? anche se si hanno i nutrienti vicino se non a zero?? Ora la mia paura è che si possano danneggiare con l'accensione delle luci, credo che abbiano perso una grandissima fetta della protezione che possedevano sul proprio tessuto, voi che dite, sto tranquillo?? riduco le ore di luce?? Dopo tutto ho una potentissima hqi da 150!!!!
Rispondi

Tag
150 , hqi