Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-11-2005, 23:42   #1
B
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a B

Annunci Mercatino: 0
problema cory

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, e sono anche un neo acquariofilo.
Vi spiego il prblema: dopo aver allestito un vecchio acquario di mio padre (circa 110 lt) ora siamo - a mio padre è rinata la passione e ora è più preso lui di me...! - pronti. dopo aver seguito scrupolosamente le indicazioni del nostro negoziante, due giorni fa abbiamo messo dentro 4 pesci, due otociclus e due cory, per iniziare. premetto che l'acqua è da più di un mese che matura e che abbiamo fatto molti test sia noi che il negoziante, con questi valori finali:
ph 6.5
kh 2
gh 10
nitriti 0
nitrati 25.
la prima sera tutto ok, il giorno dopo i cory hanno iniziato ad agitarsi un pochino, mentre gli otociclus nulla. stamattina abbiamo trovato un otociclus moribondo con il ventre un pò gonfio, è morto. l'altro otocilus sembra stia bene. i due cory sono invece molto agitati, la maggior parte del tempo la passano nuotando lungo le pareti, fermandosi raramente e spesso anche vicino alla superficie. strano comportamento, cosa devo fare secondo voi?
grazie
B non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-11-2005, 00:04   #2
B
Batterio

Feedback 0/0%

ho letto ora qualche altro topic simile, dalle risposte ho capito che non è raro, soprattutto nei primi giorni, vedere i cory un pò schizzati! per l'otociclus morto prob che abbia mangiato qualcosa di strano, l'altro sta bene. sono un pochetto più tranquillo, speriamo non ci sia nulla di strano.
Vecchio 28-11-2005, 20:01   #3
tony73
Guppy

Feedback 0/0%

stai tranquillo, probabilmente l'otociclus era un po' debole e' non ha resistito al cambio di casa !!!!!!!
i valori sembrano a posto, l'unico valore un po' strano nitrali 25 un po' meno non sarebbe male ciao

Aiutatemi ad aiutare il mondo!!!!!!!
tony73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 21:17   #4
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Gli otocynclus sono persci delicatissimi, e basta davvero poco per farli morire, forse non li hai fatti ambiantare bene...............per i cory sta tranquillo sono sempre agitati (almeno i miei )

comunque ti sposto in Catfish.............è la sezione per i pesci da fondo.
Vecchio 29-11-2005, 18:31   #5
Poecilide
Pesce rosso

Città: Appignano
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Poecilide

Secondo me sono i nitrati.... cambia spesso l'acqua=si dovrebbero abbassare......dopodichè, aggiungi altri due Cory della STESSA specie e almeno altri 3-4 Otocinclus della STESSA specie
P.S. COme mai hai kh=2 e Gh=10?! -05 -05 -05 -05
Io porterei il kH a 3-4 ed il GH a 6
Vecchio 29-11-2005, 22:32   #6
B
Batterio

Feedback 0/0%

Grazie ragazzi.
ora i pesciolini sembrano tranquilli, si stanno comportando sempre meglio!!
Stasera ho preso ancora due Oto e un Cory, pensavo di arrivare ad un numero intorno agli 8: 4 Oto e 4 Cory.
Domani o dopo al massimo cambio l'acqua. Mi sapete dire i valori precisi dell'acqua di osmosi?
Il kh e il gh sono così dietro indicazioni del negoziante, anche se il gh lentamente sta salendo, lo devo abbassare. Con i valori che ho secondo voi quanti litri devo cambiare e quanti sali mettere nell'acqua?
Comunque sto capendo una cosa: bene o male ogni volta che ritorno nel negozio il valora che la setttimana prima non era problematico, la settimana dopo mi dicono che andrebbe modificato, per cui è meglio sentire diversi consigli e moderarli tra di loro...se un acquario sta bene si vede anche ad occhio, ogni acquario ha le sue caratteristiche distintive.
Ora sembra che tutto vada per il meglio, sperem!!!
grazie di nuovo!
Rispondi

Tag
cory , problema