Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-01-2010, 22:52   #11
PAOLO MANISCALCO
Avannotto

Città: pinerolo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lunedi provo a fare il cambio del'acqua..vedremo che succede..ciao e grazie
PAOLO MANISCALCO non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-01-2010, 03:37   #12
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

posso consigliarti solo un medicinale che uso per punti bianchi ed è una bomba si chiama bacto skin della wave....si usa per sbalzi di temperatura stress condizioni ambientali non idonee...per curare:patine biancastre pinne sfrangiate o chiuse respirazione accelerata.....dalle tue condizione lo userei per tutta la vasca per un paio di giorni o anche tre poi bel cambio d'acqua intruduci del carbone attivo buono, consiglio askoll per eliminare tutto il medicinale, due tre giorni dovrebbero bastare penserei anche a della zeolite e se il lituratus non è guarito lo metti in quarantena e continui la medicina con lui...questo farei io...poi vedi tu e buona fortuna...ps il bacto skin non costa molto circa 7/8 euro ma fidati a me a fatto resuscitare un'intera vasca e non intossica nemmeno i pesci per periodi prolungati io l'ho usato per due settimane però non abusare a me è andata bene ma i pesci non sono tutti uguali....avevo 2 pagliaccini 2 crysipera cyane e 2 dascillus buona fortuna
Vecchio 02-01-2010, 03:55   #13
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Feedback 1/100%

PAOLO MANISCALCO, dimenticavo io in vasca avevo solo pesci nel medicinale c'è scritto che non devono essere presenti resine o carboni perchè ne assorbirebbero il contenuto,però non c'è scritto nulla su coralli o altro quindi dovresti essere tranquillo(sempre se so vuoi usare) cmq senti il negoziante di fiducia!!!!!ciao ciao
Vecchio 02-01-2010, 13:16   #14
PAOLO MANISCALCO
Avannotto

Città: pinerolo
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

non credo sia un problemadi ph basso perchè era a 8......lunedì cambio 20 litri d'acqua e insisco nel filtro 2 sacchetti di carbne attivo dl'askoll che avevo tolto x fare la cura conun prdotto blu che mi ha regalato il negoziante e vedrmo....
PAOLO MANISCALCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2010, 15:20   #15
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

hai usato del verde malachite?' o del blue di metilene?' in vasca coi coralli????? se così fosse il primo da denuncia sarebbe il tuo negoziante!!!! -04

proviamo a riassumere tutto: all'apparenza andava bene poi non si sa bene il perchè hai voluto alzare il Kh che era a 7 perchè secondo te era basso....giusto??'
innanzi tutto vorrei dirti che sono diversi anni che io ce l'ho a 7 e anzi a 7 è quasi alto da me!! ma va beh alzarlo un poco ti bastava fare un cambio d'acqua,.... poi logicamente se lo hai portato a 16 di botto hai dato una pacca al PH che deve essere arrivato anche a 9 probabiblmente per un certo periodo, portando le difese immunitarie dei pesci ad uno stress tale da ....portare i + deboli alla morte e gli altri ad ammalarsi! e fino a questo punto ci (purtroppo) può stare...
ora il tuo negoziante ti ha dato del medicinale da immettere in una vasca dove per primis ti distruggerà la flora batterica... portandoti la vasca nel giro di poco tempo quasi al tracollo,specialmente se hai in vasca dei coralli.....

MA LASCIAR CHE IL TEMPO RISTABILISCA LE COSE NO E'??

al massimo e comunque è una sorta di stress continuo, è fare dei piccoli cambi d'acqua per provare ad abbassarlo, magari con un sale che contenga pochi sali di kh tipo il korallen......ma sempre cercando di non portare stress agli animali, magari facendoli quando sono spente le luci e i pesci nei loro nascondigli,....stop
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2010, 17:20   #16
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Orysoul
posso consigliarti solo un medicinale che uso per punti bianchi ed è una bomba si chiama bacto skin della wave....si usa per sbalzi di temperatura stress condizioni ambientali non idonee...per curare:patine biancastre pinne sfrangiate o chiuse respirazione accelerata.....dalle tue condizione lo userei per tutta la vasca per un paio di giorni o anche tre poi bel cambio d'acqua intruduci del carbone attivo buono, consiglio askoll per eliminare tutto il medicinale, due tre giorni dovrebbero bastare penserei anche a della zeolite e se il lituratus non è guarito lo metti in quarantena e continui la medicina con lui...questo farei io...poi vedi tu e buona fortuna...ps il bacto skin non costa molto circa 7/8 euro ma fidati a me a fatto resuscitare un'intera vasca e non intossica nemmeno i pesci per periodi prolungati io l'ho usato per due settimane però non abusare a me è andata bene ma i pesci non sono tutti uguali....avevo 2 pagliaccini 2 crysipera cyane e 2 dascillus buona fortuna
Il "medicinale" non lo usare nella maniera più assoluta... Se la vasca gira bene i pesci guariscono da soli, al più nella pappa metti un pò di succo d'aglio e vitamine. I medicamenti indicati per l'oodinium o l cryptocarium sono tutti (o almeno quelli realmente efficaci) a base di rame e questo è letale per qualsiasi invertebrato, corallo, alghe e batteri (alle dose curative, diverso è il discorso zeospur). Se si vogliono trattare pesci con questi medicamenti si deve possedere una vasca di quarantena (5 vetri e basta) e mettere li il pesce, altrimenti addio vasca...

Permettimi un commento sul consiglio del negoziante che ti ha sconsigliato di mettere lo skimmer nell'ottica di un tuo possibile cambio vasca... Io ti consiglio di cambiare negoziante.

Per quanto riguarda i tuoi problemi in vasca se non posti qualche valore concreto comprensivo di nitriti e ammoniaca. è del tutto impossibile darti un consiglio che ti possa essere utile. Le ipotesi sono tante. Il consiglio in ogni caso è quello di fare un bel cambio d'acqua in modo da cercare di tamponare un pò le cose, ma prima sarebbe davvero opportuno avere quei valori.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alto