E' il Centro del verde Toppi, di fronte alla Novartis (ex Ciba-Geigy). Oltre alle piante vendono anche i pesci, i cani, le tartarughe, i conigli, le cavie...
Io lì però non ho mai preso nessun animale... Anzi, ho preso i miei primi 3 pesci rossi, e uno è morto di idropisia dopo un mese che ce l'avevo... non sapevo ancora come capire se un pesce sta bene o no...
I pesci lì sono tenuti in condizioni pessime e spesso sono malati... L'ictio è di casa, le feci rossastre non ne parliamo... e lasciamo perdere i pesci galleggianti boccheggianti con pinne strappate morti attaccati alla presa del filtro con vermi intestinali e chi + ne ha + ne metta... Per non parlare poi dei consigli che danno i venditori a chi chiede loro info... Ci sarebbe da ridere se non ci fosse di mezzo la sorte di animali vivi... Per non parlare dei filtri pratiko di vecchio tipo (quelli difettosi che spesso perdono), che sebbene non siano + in circolazione da mesi e mesi... forse anni... lì fino a un paio di settimane fà c'erano ancora, e naturalmente venivano venduti come filtri all'avanguardia dai solerti negozianti... Per non parlare dei pappagalli spennati e del modo di inserire i nuovi pesci nelle vasche... li buttano dentro e basta... sai... l'acclimatazione è una perdita di tempo, forse... Per non parlare dei pesci d'acqua salmastra in acqua fredda, per non parlare di mille altre cose...
Insomma, ti sconsiglio vivamente di comprare pesci lì...