Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-05-2005, 14:06   #11
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hmmmm... Quasi tutti i negozi che conosco li hanno... Cogliate, Solaro, Origgio...

Vecchio 10-05-2005, 19:28   #12
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

origgio? dove? sai darmi + info cosi ci vado?
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 21:48   #13
balabam
Imperator

Città: Saronno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

E' il Centro del verde Toppi, di fronte alla Novartis (ex Ciba-Geigy). Oltre alle piante vendono anche i pesci, i cani, le tartarughe, i conigli, le cavie...
Io lì però non ho mai preso nessun animale... Anzi, ho preso i miei primi 3 pesci rossi, e uno è morto di idropisia dopo un mese che ce l'avevo... non sapevo ancora come capire se un pesce sta bene o no...
I pesci lì sono tenuti in condizioni pessime e spesso sono malati... L'ictio è di casa, le feci rossastre non ne parliamo... e lasciamo perdere i pesci galleggianti boccheggianti con pinne strappate morti attaccati alla presa del filtro con vermi intestinali e chi + ne ha + ne metta... Per non parlare poi dei consigli che danno i venditori a chi chiede loro info... Ci sarebbe da ridere se non ci fosse di mezzo la sorte di animali vivi... Per non parlare dei filtri pratiko di vecchio tipo (quelli difettosi che spesso perdono), che sebbene non siano + in circolazione da mesi e mesi... forse anni... lì fino a un paio di settimane fà c'erano ancora, e naturalmente venivano venduti come filtri all'avanguardia dai solerti negozianti... Per non parlare dei pappagalli spennati e del modo di inserire i nuovi pesci nelle vasche... li buttano dentro e basta... sai... l'acclimatazione è una perdita di tempo, forse... Per non parlare dei pesci d'acqua salmastra in acqua fredda, per non parlare di mille altre cose...
Insomma, ti sconsiglio vivamente di comprare pesci lì...
Vecchio 31-12-2009, 12:47   #14
dave93
Avannotto

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

io ne ho prese un paio da un fosso vicino a casa...
sono cresciute a dismisura e con le chele hanno disboscato l'acquario...
dave93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2010, 15:42   #15
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

In questo post regna un gran confusione.....

BALABAM, risposndo alla tua domanda iniziale: assieme a Tanichtys albonubes potrai senz'altro tenere alcune specie di CAridina, orientati magari verso quelle un pochino più grandi, onde evitare aggressioni da parte dei pesci. Se metterai un numero sufficiente di nascondigli per i piccoli (tutte le caridine di acqua dolce generano uova da cui si schiudono gamberetti in miniatura), come muschio di Giava oppure legni e rocce, riuscirai comunque ad ottenre una buona popolazione di gamberetti in acquario.

I tuoi pesci saranno sempre al sicuro, perchè le CAridine non sono in grado di danneggiaere nè gli adulti, nè gli eventuali avannotti.

La temperatura del tuo acquario è adatta a molte delle CAridine in commercio.

Saluti

Tag
acqua , fredda , gamberettini