Signifer,
|
Quote:
|
... poichè ci tieni tanto alla correttezza tassonomica ...
|
Ci tengo il giusto, accetto quindi - e senza riserva alcuna! - la "censura".
|
Quote:
|
che silvia non è l'ultima sprovveduta
|
Ho detto questo?
|
Quote:
|
... non chiedeva paternalismo e inezie sulle dimensioni massime ... aiuto e informazioni sull'aggressività intra- e interspecifica di P. furcatus e M. ladigesi
... perchè in italia (non all'estero) di Pseudomugil nessuno sa niente. si cominciano a vedere nei negozi ora, molto di rado e a caro prezzo. complimenti a silvia per la scelta di pesci bellissimi e poco valorizzati, coraggiosa data la scarsità di informazioni da noi.
|
Che dire ... specie visto che come mi dici NON è una sprovveduta e che le taglie sono reperibili in ogni "scheda"?!?!? Anche e solo ragionando in base alla taglia (comportamenti come l'aggressività intra- e interspecifica si possono, in caso, vagliare dopo) metterli in quella vasca (21 lt!) è stato almeno "poco accorto" ... O NO?
|
Quote:
|
... nella vasca di silvia è probabilmente in corso un assestamento territoriale, magari non facilitato dal litraggio esiguo ..e alle brutte i pesci si levano.
|
Ed è proprio il litraggio esiguo - con tutte le conseguenze del caso - che mi lascia perplesso quanto al "levare" i pesci, certo ... ... basta (la mia lunga consuetudine coi ciclidi me lo rammenta di continuo), come dire, FARE IN TEMPO!!!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
|