Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
rottweiler, magari bastasse solo quello, sicuramente è importante, ma anche i prefiltri efficenti e cambiati con regolarità e il tipo di membrana sono importanti
altra domandina.. il postfiltro lo devo prendere obbligatoriamente della ruwal (nel caso prendessi il 50s) oppure posso orientarmi anche su altre marche? problemi di attacchi?
inoltre i filtri in linea penso che al momento del cambio devo prendere quelle della ruwal ma come resine nel post posso prendere le forwater che mi consigliate. corretto?
altra domanda..
prendendo un impianto tipo il 50s non c'è di serie il postfiltro, che dovrei quindi prendere a parte.
Per metterlo su stavo girando sul sito della forwater.. di cosa avrei bisogno?
presumo 1 contenitore trasparente (visto che le resine sono a viraggio)
una cartuccia apribile dove mettere le resine o vanno diretamente nel contenitore?
la cartuccia per resine in caso non la riesco a trovare..
tubi per attaccarlo all'impianto RO..
è tutto o mi sono scordato qualcosa?
volevo fare due conti se conviene oppure costa meno prendere il postfiltro antisilicati della ruwal che è bello che fatto
AndreaPal, ti serve tutto quello che hai elencato, se vai sul sito forwater trovi anche il telefono di decasei lo chiami e lui ti dice se manca qualche cosa.
Il post filtro della ruwal dovrebbe essere la stessa cosa di quello di forwater, naturalmente cambiano le resine (ma una volta finita la prima carica le sostituisci con quelle che vuoi)