![]() |
URGENTE ruwal 50S e silicati
La domanda è abbastanza urgente perchè devo decidere cosa prendere come impianto RO a breve. Purtroppo ho scoperto che il mio baldo negoziante mi vende dell'acqua d'osmosi che è una ciofeca e mi sto riempiendo di diatomee e ciano...
Ero orientato verso un ruwal 50s e volevo sapere una cosa: prendendo il modello base ce la faccio a levare gran parte dei silicati e nitrati o devo necessariamente aggiungere anche i post filtri specifici? l'acqua è quella di Roma, ho letto che i silicati sono abbastanza alti grazie a tutti |
AndreaPal, Ciao se vuoi acqua perfetta TDS 0 devi aggiungere il PostFiltro a Resine.
|
AndreaPal, prefiltro di qualitò e un post-filtro con buone resine, io ad esempio uso quelle Forwater ed esco a tds 0
|
ok..
mi fate capire una cosa, in materia sono alquanto ignorante.. l'acqua del rubinetto di qui dovrebbe avere pochi nitrati e abbastanza silicati. Io prendo il mio baldo ruwal 50s con membrana cartuccia per sedimenti e carbone attivo. che acqua esce? riesco così ad avere un'acqua buona? Insomma, in succo del discorso è: il postfiltro è (considerando l'acqua di roma) assolutamente necessario altrimenti mi riempio cmq di diatomee oppure è un "di più"? grazie a tutti per le risposte |
AndreaPal, ricordati che fino a 50 mg\lt di No3 l'acqua del rubinetto è considerata potabile.
Inoltre credo sia necessario il post-filtro |
IVANO, il post filtro per nitrati o per silicati? ho visto che la ruwal li fa entrambi..
per quanto riguarda i nitrati li ho testati con l'elos.. qui ci sono ma a 50 non ci si avvicinano nemmeno lontanamente |
AndreaPal, Anti Silicati...... ;-)
|
E' impossibile dire come ti uscirà l'acqua da un'impianto (qualsiasi esso sia) senza averlo provato. Diciamo che un'impianto semplice come il ruwal 50s non ti uscirà acqua proprio a posto. Diciamo che un post filtro caricato con resine specifiche per silicati e fosfati ti ridurrebbe molto probabilmente gli inquinanti a livelli accettabili ma per essere certo di ciò ti serve comunque un conduttivimetro da mettere in linea o uno di quelli a penna (30€ per entrambi circa). Poi a seconda del valore che misurerai adotterai le opportune strategie (prefiltro/secondo post-filtro)...
|
Allora diciamo che orientativamente un ruwal 50s o equivalente con un post filtro anti silicati dovrebbe, teoricamente, darmi dell'acqua decente. il tutto è ovviamente da verificare ma in linea generale di pensiero dovrebbe andare
capito, grazie a tutti |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |