Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
L'acqua che ho usato è 2/3 demineralizzata 1/3 normale decantata e biocondizionata.
Ciao, certamente lo sai, e probabilmente intendevi , "di osmosi": mi raccomando, acqua di osmosi, non la demineralizzata che si vende nei negozi, quest'ultima è tossica per i pesci a causa della lavorazione alla quale è sottoposta!
Ciao e buone Feste.
nel mese di maturazione, ti consiglio di rispettarlo, perché non ha senso rovinare tutto per guadagnare qualche giorno; poi prima di inserire i pesci controlli i valori e cambi il 20%.
Cosa intendi per acqua demineralizzata, non hai usato quella del supermercato vero?
si ma dove le hai prese? L'acqua demineralizzata comprata per i ferri da stiro non sono come l'acqua di osmosi; l'acqua viene demineralizzata tramite resine che vengono sesso riattivate con sostanze che possono passare nelle taniche che sono tossiche.
E' un po' come la roulette russa, ti può andare bene oppure no.
Le ho prese da un negozio segnalatomi dal negoziante,ove ha indirizzato molti clienti prima di me.
Spero non fosse in vena di scherzi!
Ciao e grazie Bettina