Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-12-2009, 18:43   #1
Malloppo
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
Originariamente inviata da Hasked
allora... innanzitutto stai tranquilla! detto questo ti dico che magari una sala parto sarebbe meglio in quanto cè scambio d'acqua tra i due contenitori, altrimenti ogni giorno nell'altra sostituisci un bicchiere d'acqua dopo aver somministrato il cibo, il mangime in fiocchi sbriciolato và più che bene, mi raccomando a non darne tanto e soprattutto ben sbriciolato. ciao!

Originariamente inviata da Malloppo
Bene, dunque, ti dico:
Ti consiglierei di mettere gli avanotti di guppy in una Nursey di accrescimento, cosi, eviti ai tuoi avanotti un continuo stress giornaliero dovuto al cambio dell'acqua, e con questa nursey, puoi anche non cambiargli l'acqua, perchè ha tanti piccolissimi buchini da dove fuoriesce sempre acqua pulita e ossigenata, in quanto al nutrimento, se hai le naupli di artemia schiusi, avrai la gioia di vedere i tuoi avanotti sani e con colori naturali bellissimi, ma altrimenti vanno più che bene le larve rossi di zanzara triturate con le mani, altrimenti puoi dargli il sera micron, mangime in polvere finemente, adatto alle boccuccie microscopiche degli avanotti, detto questo ti saluto. ciao

MA STATE SCHERZANDO?

sala parto e nursery in rete?!
ma lo sapete che c'è gente che è anni che, documentando, sconsiglia queste oscenità?
ma leggete prima di dare questi assurdi consigli!
quantomeno salvaguardate la salute degli animali

oibaf67, se la vasca è ben fatta, ovvero coinquilini adeguati e molte piante puoi lasciare partorire e crescere i piccoli in vasca, se non hai piante, ed alla cosa è bene porre rimedio, puoi fare crescere gli avannotti in vasca a parte, dotata almeno di un filtro, per pochi avannotti possono bastare una decina di litri, diciamo che una vasca da 30 litri è forse più adeguata prmettendoti di gestire un numero maggiore di avannotti.

mangime pochissimo, più volte al giorno, pulendo bene la vaschetta d'accrescimento (se deciderai di utilizzarla), meglio cibi specifici come l'artemia decapsulata o schiusa in casa.

Bhè, io stavo solo dando qualche consiglio, sò, che la nursey non è doc per far crescere gli avanotti, ma se l'acquario non è piantumato a dovere, dubito che si salvereanno gli avanotti, di certo qualcuno camperà sempre, ma un numero assai ridotto, e comunque io diverse avanottate ho cresciuto nella nursei, ( con capacità 16 litri, ) e adesso stanno bene, vivi e vegeti, fortunatamente non sono cresciuti lentamente, e a febbraio compieranno 1 anno !!! ^ ^. comunque, se hai l'acquario ben piantumato, allora ti sconsiglio di usufruire della nursey, ma se non lo è, vedi tu......
Malloppo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lavanotti , mangiano , urgente