Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Qualcosa molto alla Takashi Amano... Sicuramente è di grande effetto...anche se non credo che rispetti il biotopo dei discus...
Comunque il prato potresti farlo o di utri o calli.....oppure tentare la strada della riccia...
Qualcosa molto alla Takashi Amano... Sicuramente è di grande effetto...anche se non credo che rispetti il biotopo dei discus...
Comunque il prato potresti farlo o di utri o calli.....oppure tentare la strada della riccia...
secondo me è fattibile xo prima fai crescere il prato poi metti i discus,
amano a volte mette i pesci solo x fare una foto...
il discus è un pesce che è tendenzialmente timido, non ama la luce forte e adora gli spazi tra la vegetazione per nascondersi e l' acqua ambrata.
in un acquario come dici tu ci sarebbe l' esatto opposto... troppa luce, acqua limpida, e nessuna pianta o quasi tra cui ripararsi...
sceglierei altre specie più adatte...
ciao!
Mi associo e aggiungo che, una particolarità dei discus è quella di "soffiare" sul fondo e nutrirsi. Se questo fosse coperto da un prato,sarebbero costretti ad andare per cicoria.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!