AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   discus su un prato! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211839)

francescogiacchetti 17-10-2009 16:11

discus su un prato!

ciao a tutti possiedo un rio 300 con 4 lampade t5 vorrei inserire dei discus ma vorrei anche fare un prato con fondo . essere questa idea pazza?

cicca_lo 17-10-2009 18:51

Qualcosa molto alla Takashi Amano... :-)) Sicuramente è di grande effetto...anche se non credo che rispetti il biotopo dei discus... ;-)
Comunque il prato potresti farlo o di utri o calli.....oppure tentare la strada della riccia... :-))

elmagico82 17-10-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviata da cicca_lo
Qualcosa molto alla Takashi Amano... :-)) Sicuramente è di grande effetto...anche se non credo che rispetti il biotopo dei discus... ;-)
Comunque il prato potresti farlo o di utri o calli.....oppure tentare la strada della riccia... :-))

secondo me è fattibile xo prima fai crescere il prato poi metti i discus,
amano a volte mette i pesci solo x fare una foto...

francescogiacchetti 19-10-2009 14:05

ok provero questa avventura.banzaiiiiiiiiii

fatjoe 11-12-2009 01:29

fai tranquillamente come ti ha detto elmagico82, io l'ho fatto e non ho avuto problemi

faby 11-12-2009 17:36

io non sono molto d'accordo invece...

il discus è un pesce che è tendenzialmente timido, non ama la luce forte e adora gli spazi tra la vegetazione per nascondersi e l' acqua ambrata.

in un acquario come dici tu ci sarebbe l' esatto opposto... troppa luce, acqua limpida, e nessuna pianta o quasi tra cui ripararsi...

sceglierei altre specie più adatte...

ciao!

TuKo 15-12-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da faby
io non sono molto d'accordo invece...

il discus è un pesce che è tendenzialmente timido, non ama la luce forte e adora gli spazi tra la vegetazione per nascondersi e l' acqua ambrata.

in un acquario come dici tu ci sarebbe l' esatto opposto... troppa luce, acqua limpida, e nessuna pianta o quasi tra cui ripararsi...

sceglierei altre specie più adatte...

ciao!

Mi associo e aggiungo che, una particolarità dei discus è quella di "soffiare" sul fondo e nutrirsi. Se questo fosse coperto da un prato,sarebbero costretti ad andare per cicoria.

faby 15-12-2009 17:48

infatti e aggiungo... con tutto il rispetto, per carità, ma non è detto che tutto quello che fa Amano sia giusto, sbaglia anche lui come tutti...

Marco Conti 16-12-2009 08:26

Mi viene in mente quella famigerata (e spettacolare) vasca di Amano, probabilmente i discus ci sono stati per poco tempo, almeno lo spero.

coico 16-12-2009 22:16

Credo anch'io... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.