Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Uno o due senza filtro, con cambi ogni tre o quattro giorni di una decina di litri tecnicamente si può fare, secondo me.
Controindicazioni:
1) per quanto tempo rimarranno solo due (penso, al massimo, un mese)?;
2) quanto si stresseranno i pesci con tutti 'sti cambi?;
3) quanto sarai costante nei cambi?
Concludendo prendi un filtro e risolvi tutti i problemi in un sol colpo.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Io il punto 1 lo considererei, i guppy figliano come conigli e da una coppia-trio ogni 30 giorni ti sfornano avanotti, quindi la vasca si riempie subito con tutte le conseguenze del caso....quindi un filtro direi è d'obbligo
Io il punto 1 lo considererei, i guppy figliano come conigli e da una coppia-trio ogni 30 giorni ti sfornano avanotti, quindi la vasca si riempie subito con tutte le conseguenze del caso....quindi un filtro direi è d'obbligo
so a chi darli....ecco perchè ho detto no problem....
Camus83, ricorda che comunque la vasca deve maturare, e che senza filtro non c'è movimento dell'acqua. riscaldatore?
io farei cambi di 2-3 lt ogni 3-4 gg lentamente con acqua alla stessa t. di quella in vasca, decantata -in fondo 2 guppy hanno carico organico basso.
ciao, ba
Scusami Camus83, io ho un microfiltro che non ha nulla da invidiare agli altri filtri che funziona benissimo e lo uso quando devo quarantenare i pesci proprio in un 30 L. mi sembra la cosa più facile senza offesa