![]() |
guppy senza filtro
è possibile tenere un(forse due) guppy in 20#30 litri con demersum e muschio senza filtro? in tal caso che cambi consigliate?
|
Uno o due senza filtro, con cambi ogni tre o quattro giorni di una decina di litri tecnicamente si può fare, secondo me.
Controindicazioni: 1) per quanto tempo rimarranno solo due (penso, al massimo, un mese)?; 2) quanto si stresseranno i pesci con tutti 'sti cambi?; 3) quanto sarai costante nei cambi? Concludendo prendi un filtro e risolvi tutti i problemi in un sol colpo. |
punto 1 e 3 sono fuori problema.....punto 2 posso cercare di fare i cambi in maniera lenta...piu di tanto non saprei.....
tu parli per esperienza personale?cioè ti sono campati? forse facendo due litri al giorno è meno stressante che dici? |
Io il punto 1 lo considererei, i guppy figliano come conigli e da una coppia-trio ogni 30 giorni ti sfornano avanotti, quindi la vasca si riempie subito con tutte le conseguenze del caso....quindi un filtro direi è d'obbligo
|
Quote:
|
Camus83, ricorda che comunque la vasca deve maturare, e che senza filtro non c'è movimento dell'acqua. riscaldatore?
io farei cambi di 2-3 lt ogni 3-4 gg lentamente con acqua alla stessa t. di quella in vasca, decantata -in fondo 2 guppy hanno carico organico basso. ciao, ba |
Camus83, perchè? non hai nessuna alternativa?
|
nessuna alternativa per ora.......forse in futuro si....
2-3 lt ogni tre quattro giorni mi sembra troppo poco....o no? |
Scusami Camus83, io ho un microfiltro che non ha nulla da invidiare agli altri filtri che funziona benissimo e lo uso quando devo quarantenare i pesci proprio in un 30 L. mi sembra la cosa più facile senza offesa
|
Quote:
comunque per un filtro ad aria ed un areatore nuovo al massimo spendi 25 euro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |