Ciao Sultan, allora rispondo a random:
è lungamente preferibile usare il sale creato appositamente per uso acquariofilo, alcuni hanno usato anche il sale atlantico ma non ho mai provato personalmente. In generale comunque consiglio i sali che si usano per il marino, poichè studiati per l'uso.
La temperatura deve essere costante anche nel salmastro, come in tutti gli acquari.
La maturazione è uguale a quella del dolce, si consiglia però di aspettare almeno 8-10 settimane prima di immettere i primi animali, per via della maggior difficoltà da parte dei batteri di insediarsi nel filtro e fondo
Il filtro serve sovradimensionato per la tendenza degli animali a sporcare di più, una maggiore ossigenazione è indispensabile poichè vi è una minore solubilità dell'ossigeno per via dei minerali presenti nei sali disciolti. Per questo vengono consigliati filtri a cascata o ancora più indicati i percolatori. Il filtro comunque non si ossida, però si incrosta di sale ma è facilmente lavabile.
Per cozze e vongole non saprei cosa dirti, non ho mai allevato nessun animale che poi ho mangiato!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)