|
Aggiornamento:
Vi faccio un piccolo sunto di come stanno andando le cose nel mio mondo sommerso, cosicchè possiate darmi qualche dritta per come procedere.
Dunque, dopo un iniziale GH=20 causato dal discioglimento di sali presenti in precedenza nella vasca, ora ho un più accettabile GH=12 e KH=5, ho utilizzato batteri sempre dell'acquaristica durante l'avvio, sto utilizzando Bio.logica dell'aquaristica come biocondizionatore, e fertilizzo giornalmente con planta 24 cherion + co2 liquida in quanto ancora non ho l'impianto.
Ho inserito in vasca dopo una decina di giorni 5 crossochelius siamensis che mi hanno dato una mano a tener pulito l'acquario dalle alghe, e ieri dopo un mese esatto dall'avvio ho inserito 10 cardinali...
Ho in programma un cambio di 80 lt di RO. il prossimo weekend così da abbassare il gh ancora un po' (vorrei portarlo a 8° circa) per poi continuare con cambi (bisettimanali da 40 lt. di RO integrati con nativa basic e planta basic dell'acquaristica).
Per quanto riguarda la popolazione, l'obbiettivo è quello di avere 50 cardinali, 5 crossochelius, 2 rinoloricarie, 10 corydoras, 2 ramirezi o apistogramma, 5 scalari.
Consigli sul come inserirl!? ...
Qualcosa da dire in generale!?...
grazie.
|