|
|
Originariamente inviata da Geppy
|
Ciao, Fernando.
Io ho pochissimo tempo libero, faccio un paio di poderosi cambi d'acqua all'anno, faccio i tests ogni 3 mesi circa ed osservo gli animali.
Non uso reattore di calcio, lavo il bicchiere dello schiumatoio una volta a settimana.
Uso per l'alimentazione prodotti industriali, micro pearls, cyclops liofilizzati, artemie congelate. Ne faccio un pappone ogni sera, abbondantissimo; facciamo mangiare i pesci 5-6 volte al giorno, quando passiamo (tutti e tre) vicino all'acquario.
Ho in prevalenza animali "strani", qualche LPS, qualche SPS.
Il tempo che la mia vasca richiede è veramente minimo.
Se non avessi un lavoro che mi impegna 14-16 ore al giorno, e spesso anche il sabato e la domenica, potrei tranquillamente dedicarmi alla fotografia (mia vecchissima passione, ma ne abbiamo già parlato).
Secondo me hai perso gli stimoli verso l'acquariofilia. Non è questione di tempo.
La vasca è molto bella e si presta; anche la posizione, in casa, è molto valida. Non smontare: falla "strana" e vedrai che ti torna l'entusiasmo.
E continua con la fotografia che forse, fra un po', impari.....
|
Ciao Geppy, è un po che non ci sentiamo.
Se ti ricordi, questa vasca l'ho avviata nonostante il tuo dubbio sulla tenuta del silicone sui vetri di indubbia provenienza e non solo, ti ricordi quante critiche ho avuto perchè ho fatto la rocciata con le rocce laviche ricoperte di cemento e sabbia?
Tutti dicevano che sarebbe morta prima di partire, che avrei avuto problemi di filamentose e chissà quali altri disastri e, invece, in meno di 4-5 mesi hai visto come si è colonizzata la rocciata finta?
Per me è stata una sfida contro tutto e tutti e credo di aver dimostrato che difendere le proprie convinzioni a volte ripaga.
Adesso, però, anche se la vasca non da segni di cedimento, voglio riposarmi un poco e dedicarmi ad altro e prendermi un po di svago in giro per il mondo.
Con questo non intendo sicuramente chiudere con l'acquariofilia, riprenderò più in là con un'altra avventura.
P.s.- adesso che non do più da mangiare come prima, il tuo 800sp mi stà schiumando anche l'anima dell'acquario, e gli LPS stanno soffrendo un poco, dovrò buttare dentro un po di spazzatura per alimentarlo.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)