Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Che fondo hai?
Dalle foto sembrerebbe ghiaino chiaro fine, e quindi potrebbe andare bene, pertanto il mio consiglio è di reintegrare il fondo con le apposite tabs (Dennerle vanno bene visto che vuoi iniziare con quel protocollo).
Refresher tabs è un riattivatore del fondo, quindi reintegra le sostanze nutritive in particolare oligoelementi. Mentre le nutriballs sono un fertilizzante universale per le radici quindi secondo li puoi usare insieme.
Ciao
può darsi che mi confonda, però sono sicuro sulle genere "Grolux", un mio amico la tolta e ha risolto un'inizio infestante...
Per i riferimenti purtroppo parlo di un forum di almeno di un paio d'anni fa.
ok, per le luci da quanto ho capito, ho fatto bene con le due life glo 24 w da 6500° k, mentre andro a sostituire le due da 10000°k che sono rimaste con delle lampade da 3000/4000° k, ma il negoziante mi consigliava lampade"rosa" fito stimolanti, queste da 3000 dennerle vanno bene? o avete qualche altro consiglio marca e modello,? prima qualcuno mi ha consigliato addirittura di andare ad un negozio per elettricisti
Le trocal della dennerle da 3000 sono ottime, però non so se metterne addirittura due, non vorrei che ti venisse la vasca troppo gialla...
Aspettiamo qualcuno super esperto in materia!
Per le lampade: vai in un negozio/magazzino di materiale elettrico e compera due T5 24W 840 Osram o Philips, spendi molto meno e vanno bene.
Scusate l' OT, ma che differenza c'è tra pentafosforo e trifosforo? Una è meglio e l'altra è peggio?
Se non sbaglio le pentafosforo sono prodotte da Osram...