|
Originariamente inviata da Rhyno92
|
...
e che ci lascio l'acqua??? XD
|
Un acquario dovrebbe essere un
equilibrato mondo sommerso che permette di portarsi in casa un piccolo pezzo di natura.
Per rispondere alla tua domanda ... no non ci lasci solo l'acqua ma ci dovresti inserire
molte piante e un
adeguato numero di pesci che siano compatibili tra loro sia come condizioni sia come carattere.
A parte che non capisco cosa significhi "mi ha mischiato il negoziante" riferito ad una malattia. Questa malattia, come altri ti hanno già fatto notare, è stata facilitata dallo stato della vasca. Valori dell'acqua non adeguati, ambiente non idoneo (assenza di piante), convivenza di specie che si aggrediscono sono tutti fattori scatenanti di malattie degli animali.
|
Originariamente inviata da Rhyno92
|
scusate so di non essere esperto ma sono 4 mesi che i pesci stanno benissimo mai morto un tranne che per questa malattia che tralaltro mi ha mischiato il negoziante...
|
Questo permettimi è profondamente sbagliato ... per farti un paragone è come una persona che gli è venuto un tumore ai polmoni che fuma da 20 anni e mi dice "Sì ma sono 20 anni che fumo e stavo benissimo".
Ora, per esperienza, ti dico che in questo forum nessuno ti dirà che puoi tenere l'acquario così e inserire altri pesci senza curarne fino in fondo il loro benessere.
Ora sta a te e alla tua coscienza. Puoi seguire i consigli che ti danno e ti daranno in questo stupendo forum facendo vivere al meglio degli esemplari di pesce nel tuo acquario oppure cercare di continuare a inserire pesci per vederli colorati in 4 vetri fregandone delle loro condizioni.
L'unica cosa che non otterrai è l'approvazione dei partecipanti a questo forum se scieglierai la seconda strada.