Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-11-2009, 02:10   #11
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Abra, vado sull'oggetto clicco si compra subito e mi va alla operazione successiva con il costo dell'oggetto e spedizione, se scelgo continua mi porta si paypal per il pagamento,
A questo punto se concludo e pago per ricomprare di nuovo il secondo aggetto devo rifaccio la stessa operazione ma logicamente almeno credo le spedizione saranno calcolate di nuovo.
La spedizione c'è scritta già 10$ non devo chiedere a quanto ammonta.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-11-2009, 09:34   #12
gerry
Moderatore

Città: torino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 485
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

da qualche parte c'è scritto una cosa tipo <>, dopo che li hai fatti manda una richiesta al venditore di sapere il totale della cifra (c'è un posto prima di pagare che ti chiede <>) e dopo averlo avuto paghi.

ciao GErry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 22:02   #13
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

dodarocs, io (fatto molte volte) compro un oggetto e non lo pago, poi compro un secondo (ed ev un terzo etc..) oggetto sempre senza pagarli.
Quando ho finito vado nella sezione aggiudicati e tutti gli oggetti dello stesso venditore risultano essere insieme (come oggetti venduti da uno stesso venditore) con accanto un "paga ora" . Al momento del pagamento (automaticamente) tutti gli oggetti compaiono in uno stesso conto paypal (senza interagire col venditore o fare altro) con un'unica voce di spesa per spedizione.
Ovviamente dai un'occhiata in basso nella pagina dell'oggetto per capire se vogliono un prezzo aggiuntivo per spedire piu' oggetti insieme (molti lo fanno ed in particolare i siti cinesi)

Provare non nuoce...
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 22:11   #14
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Feedback 6/100%

mauro56, ho contattato il venditore e mi ha mandato la fattura, anche se c'è scritto che con un oggetto aggiuntivo non si paga aveva fatto 10+10 poi l'ho ricontattato ed ha fatto una via di mezzo 15 dicendo che le spedizioni in questi giorni sono aumentate.
Ho comprato per 5 dollari fare storie non vale la pena.
La prossima volta provo così.
Grazie
Mauro
Vecchio 01-11-2009, 22:52   #15
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

dodarocs, ti dicevo come sopra perchè nella mia esperienza (ahime!) ogni volta che ho contattato un venditore (cosa che facevo empre all'inizio della mia attivita' di acquisti) ho sempre avuto richieste come quella fatta a te. Insomma ci provano sempre... per cui (se è possibile) è meglio tacere e agire in automatico.

un saluto
Vecchio 01-11-2009, 23:26   #16
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Feedback 6/100%

mauro56, io per questo avevo chiesto come fare, poi ho visto che erano 5$ ho ordinato e non ho dilungato.
Saluti
Vecchio 02-11-2009, 01:01   #17
zack78
Discus

L'avatar di zack78

Città: Conselice
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/50%

dodarocs, è che in alcune inserzioni è richiesto il pagamento immediato quindi o si finisce la transazioe su paypal oppure si annulla tutto..in questo caso prima è sempre meglio chiedere al venditore se può creare un "pacchetto" personalizzato per te.
di solito nel dettaglio delle spese di spedizione è anche indicato il costo per ogli oggetto aggiuntivo....i più onesti lucrano poco ..poi ci sono quelli che ogli oggetto vogliono una spedizione -04 ..
zack78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 01:42   #18
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Feedback 6/100%

zack78, infatti a me mi mandava direttamente a paypal non mi diceva compra ora, quindi anche come dice Mauro non si può fare.
Comunque il venditore è il solito delle lampadine plusrite, poi con una mail si è preso una spedizione e mezza con la scusa che le spese di spedizioni ora sono più care.
Vecchio 02-11-2009, 10:25   #19
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Io normalmente prima di pagare chiedo il totale al venditore, c'è un'apposita opzione, a quel punto tramite mail segnalo il problema e aspetto che mi mandi il totale corretto...
Vecchio 02-11-2009, 13:37   #20
zack78
Discus

L'avatar di zack78

Città: Conselice
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/50%

IVANO, certe inserzioni le DEVI pagare subito..non si possono lasciare in sospeso ..ti manda direttamente nel sito di paypal oppure non si fà....quando ci sono questi inghippi è meglio chiedere prima di comprare..perchè poi fatto tutto stà nella buona volontà del venditore...
dodarocs, immaginavo che si trattasse dell'americano..è un furbone..senti cosa mi ha combinato l'altro giorno...
compro,pago e tutto ok...passano4-5 giorni e mi arriva una richiesta di pagamento da paypal di 30$ -05 -05 -04 -04 ...molto incaxxato della cosa gli mando subito una mail chiedendo spiegazioni e che se voleva altri soldi avrei aperto una controversia sia su ebay che paypal e rilasciato il feed negativo...dopo 10 minuti mi risponde scusandosi e che si è trattato di un'errore aggiungendo che la mia merce era già in viaggio..passano altri 10 minuti e mi arriva la mail delle posta americane che hanno preso in consegna la spedizione....
non sò se si è sbagliato oppure ci ha provato.ma quel tipo è un bel furbone
zack78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ebay , info