Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-08-2009, 12:19   #1
matteo_nestoris
Guppy

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tartaruga in LAGHETTO !!!

ciao a tutti, mi serve un'informazione, un parente mi ha chiesto se poteva darmi 2 tartarughe d'acqua , visto che sono cresciute parecchio, da mettere nel mio laghetto
- nel laghetto ho ninfee , papiro, piante galleggianti; le tartarughe me le mangerebbero ?
- ho 2 carpe Koi e gambusie, per le gambusie non mi preoccupo perchè c'è nè un'infinità ma per le Koi che sono circa 20 cm ci sarebbero problemi ?
- la profondità del laghetto è 60 cm e altri appassionati della mia zona ( prov di Torino) per l'inverno non hanno problemi per il letargo, potrei lasciarle lì o sarebbe meglio ritirarle ?
Grazie
matteo_nestoris non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-08-2009, 20:48   #2
Viper_77
Batterio

Feedback 0/0%

per le piante già ti dico che a parte il papiro richi di perdele tutte se le pappano

per le carpe koi.... dipende.... dal tipo di tarta e dal carattere che ha immagino che sono delle trachemys... e le carpe koi sono a rischio... ma essendo di 20 cm è facile che le lascino in pace

per la profondita.... la profondità ottimale è di un metro, ma ho un carissimo amico che ha un laghetto zona torino con profondità 60 un vanno in letargo 12 tarte

se fanno il letargo è meglio ma non sapendo com'è l'esemplare ed essendo tardi per inserirlo in un laghetto la cosa migliore sarebbe tenerle in casa e inserirle nel laghetto la primavera prossima in modo che sentano tutta la stagione e abbiano il tempo per adattarsi e capire il ciclo della stagione
Viper_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 23:22   #3
matteo_nestoris
Guppy

Città: TORINO
Feedback 0/0%

sono 2 esemplari abituati come alimentazione a gamberetti, non hanno mai mangiato niente all'infuori di quello , dici che mi papperanno le ninfee, e come faccio , per le Koi saranno anche più di 20 cm e non credo che ci siano problemi , ma sono preoccupato per le piante
matteo_nestoris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 01:47   #4
Viper_77
Batterio

Feedback 0/0%

se sono state alimentate sempre a gamberetti allora assolutamente non devi metterle in laghetto.... non sopravviveranno al letargo!

prima di metterle nel laghetto devi completamente cambiare registro alimentare, e passare a cibo il più possibile fresco, latterini, gamberetti decongelati, petto di pollo, fegato di pollo, pellets una volta alla settimana, e osso di seppia sempre a disposizione.

se metti una foto di profilo e una della cloaca ti dico specie, sottospecie ed eventuale sesso delle tarte.... perche il tipo di alimentazione varia da specie a specie ;)
Viper_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2009, 15:15   #5
fikila
Guppy

Città: Ostuni
N° Acquari: 7
Feedback -2/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fikila

fossi in te mi preoccuperei più delle koi che non dei papiri!
poi tra papiri e ninfee secondo me mangiano più queste ultime!
per il resto, essendo profondo 60 cm il laghetto puoi lasciarle lì tutto l'anno!
Vecchio 30-10-2009, 13:09   #6
zippo90
Plancton

Città: roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zippo90 Invia un messaggio tramite Yahoo a zippo90

le profondità di un laghetto per tenerla fuori tutto deve essere di 1 metro, l'alimentazione a gammarus è dannosa, forse ora che andranno nel laghetto con piante, pesci e insetti a disposizione staranno meglio, intanto fornbisci del pesce fresco di fiume ed elimina i gammarus dalla dieta..................
zippo90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
laghetto , tartaruga