Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho sostituito il mio vecchio acquario (130 litri senza sump) con uno nuovo di 220 litri + sump.
In precedenza, non avendo la sump, avevo acquistato un deltec mce 600, ora era mia intenzione, visto anche l'aumento del litraggio, di sostituirlo anche perchè messo in sump occupa molto spazio ed è scomodo per fare la manutenzione.
Premetto che l'ingombro massimo, in altezza, nel mobile è 60cm e tanti devon bastare per poter sfilare il bicchiere.
Che schiumatoio mi consigliate?
Grazie per la risposta, seconde te il BM150PRO è eccessivo?
Su 220 lt secondo me si...ma dipende tanto da che vasca vuoi fare
Su una vasca solo SPS tirata con sistema di gestione a proliferazione batterica potrebbe anche starci
La mia vasca è già allestita con prevalenza SPS, qualche LPS e molli!
Attualmente utilizzo zeolite, carbone e reduce in filtri a letto fluido e alimento con nutriente B e C (Hobby Acquari).
Per completare il discorso, illuminazione 8X39W T5.