![]() |
Sostituzione schiumatoio
Ho sostituito il mio vecchio acquario (130 litri senza sump) con uno nuovo di 220 litri + sump.
In precedenza, non avendo la sump, avevo acquistato un deltec mce 600, ora era mia intenzione, visto anche l'aumento del litraggio, di sostituirlo anche perchè messo in sump occupa molto spazio ed è scomodo per fare la manutenzione. Premetto che l'ingombro massimo, in altezza, nel mobile è 60cm e tanti devon bastare per poter sfilare il bicchiere. Che schiumatoio mi consigliate? |
Beppe80,
Sui monopompa : Bubble Magus NAC6 Tunze 9410 Pero' personalmente, non escluderei a priori di mantenere il tuo Deltec in sump...anzi...;-) |
Quote:
|
Quote:
Su una vasca solo SPS tirata con sistema di gestione a proliferazione batterica potrebbe anche starci ;-) |
Quote:
Attualmente utilizzo zeolite, carbone e reduce in filtri a letto fluido e alimento con nutriente B e C (Hobby Acquari). Per completare il discorso, illuminazione 8X39W T5. |
Beppe80, Io se fossi in te terrei l'MCE600 in sump e vedrei con i valori come reagisce la vasca, se tutto procede bene come credo, mi terrei quello.
Ciao -28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |