Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2005, 17:41   #1
Buratto Paolo
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli nuovi pulitori

La mia vasca e ' un 120 lt...ho gli no3 un po' alti nonostante i cambi quinidcinali dell'acqua probabilmente anche perche' ho pochi pulitori!
Ho un Pleco(o almeno credo...forse e' un ancy...o un gibbi?ha la coda a forma di mezzaluna!)un botia pagliaccio,un oto,e un cory albino...che ci metto per fare una buona pulizia e per non disturbare troppo i miei scalari che hanno gia' deposto 3 volte?Ah...e che non rovinino troppo le piante!
Chiedo l'impossibile?
Ciao a tutti e grazie
Buratto Paolo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-11-2005, 19:10   #2
digitalhawk
Discus
 
L'avatar di digitalhawk
 
Registrato: Jul 2005
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 2.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

Annunci Mercatino: 0
innanzi tutto aumenta il numero di cory xke' sono da branco.
ora non so' se gli oto sono da branco,ma potresti toglierlo in modo da non dover avere sia un branco di cory sia di oto.

le uova se li mangiano di solito in poco tempo i pleco(o ancy)

cmq se dovessero smangiucchiarti le piante basta dare una rondella di zucchino bollito alla settimana (anche 2),vedrai che il pleco se la smangiucchiera' di gusto!
__________________


I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2005, 20:42   #3
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda che i "pulitori" come li chiami tu non ti faranno abbassare il valore dei nitrati, anche loro mangiano e producono escrementi come gli altri pesci.
Leggendo le informazioni sulla tua vasca, sono d'accordo con digitalhawk per aumentare i cory, i platy non centrano molto, poi ti consiglio di aggiungere altre piante.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2005, 16:18   #4
Buratto Paolo
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora...inanzi tutto grazie per le risposte!
Cmq non credo proprio di essere il solo al mondo a chiamarli pulitori!
Anzi!Credo sia un nome strausato!
Alle uova di solito il pleco non ci si avvicina nemmeno...i platy non li ho piu' da un po' e l'oto,da quel che ho potuto notare io,non e' molto da branco!Prima ne avevo 2 e quello che ho ancora attualmente(ormai ha quasi 3 anni) ha picchiato l'altro fino a quando e morto!Provero'ancora con un po' di cory allora...anche se ho sempre avuto difficolta con loro non posso lasciare l'unico che e' rimasto da solo!!
Per gli no3 credo che alla fine l'unica soluzione siano le piante giusto?
Le zucchine cmq non funzionano molto...se trovano una piante che gli piace le zucchine me le danno da mangiare a me e loro si pappano tutta la pianta!
Ciao e grazie ancora!
Buratto Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2005, 20:05   #5
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo so molti li chiamano pulitori, te l'ho fatto notare solo perchè avevo inteso che pensavi di abbassare i nitrati con i pesci da fondo, invece prima è meglio ricercare le cause e risorverle, dopo puoi tranquillamente aggiungere altri pesci.
Sicuramente molte piante aiutano ad abbassare i nitrati, in particolar modo tutte quelle a crescita veloce (vallisneria, sagittaria, echino bleheri, molte piante galleggianti tra cui la riccia e la lemna minor), scegli quelle più adatte alla tua vasca anche in base alla luce che hai a disposizione.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2005, 22:40   #6
Buratto Paolo
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente pensavo che questa categoria di pesci aiutasse ad abbassare gli no3 ma come giustamente tu mi hai fatto notare sbagliavo alla grande...Chiamarli pulitori non credo che cmq sia un errore!Alcuni li chiamano addirittura spazzini!Dopo l'ultimo cambio d'acqua(che ho efettuato venerdi')gli no3 sono ora pio o meno a 30 mgl...che ne dici?e' accettabile o sono ancora troppo alti?
Il mio probblema con le piante sta nel fatto che solitamente i pesci me le mangiano...non sono mai riuscito a mettere le piante che voglio io!
Devo scegliere secondo i loro gusti!
Ho letto dalla scheda della tua vasca che tu utilizzi la linea completa della dannerle...funziona?Ma hai anche un impiano co2?
Grazie d tutto e ciao!
Buratto Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2005, 22:01   #7
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i nitrati a 30 sono accettabili ma se riesci a farli scendere ancora è meglio.
Per le piante il pleco e il botia sono abbastanza esuberanti -28d# io proverei con anubias nane e microsorum da fissare su rocce o legni con del filo da pesca, che sono abbastanza robuste, però a crescita lenta. A crescita veloce prova con l'echino bleheri, la interri bene e una volta radicata non la spostano facilmente.
con la linea dennerle mi trovo bene, se ti interessa mandami un mp che ne parliamo. ho anche l'impianto CO2 della Aquili con elettrovalvola e bombola usa e getta.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , nuovi , pulitori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20071 seconds with 16 queries