Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!!
Ho questa piccola vasca a disposizione e mi piacerebbe dedicarla a una coppia di apistogramma...quali secondo voi ?
Arredamento? Tenete presente che ho solo una piccola lampada a braccetto da 13 watt.
Come filtro potrebbe essere sufficente un filtro a zainetto?
Non hai una superficie idonea a far convivere una coppia di apisto.Le femmina quando hanno le uova o avannotti,tendono a scacciare il maschio,lontano dalla sua area.In quella vasca il povero maschio non saprebbe dove andare.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Ciao grazie per la risposta , ho letto che per quanto riguarda gli apistogramma ramirezi entrambi maschio e femmina si prendono cura della prole ..e' vero?
Se si potrei tentare nel mio cubotto?
citazione da ciclidinani.it:
D: Il maschio e la femmina nel momento dell'allevamento dei piccoli che compiti svolgono?
R: Si alternano con funzioni pari, in genere il maschio bada un po' di piu' al territorio ed ai "nemici
Mi sa che ti serve sempre una superficie minima di 50 cm di fondo con molti nascondigli ....io sapevo che il cubo non era la vasca migliore per i ciclidi
__________________ Non mancare a questo grande evento!
scusa la mia "sfrontatezza"...
ma sto cercando cubetto proprio delle tue dimensioni....
se cambi idea e vuoi vendere... let me know!!!!
buona giornata!