|
Quote:
|
Ciao... ti dirò... la seconda non mi dispiace... però scusa... ho il PH a 7, il pangio vorrebbe tra 6 e 6.5, la rasbora sui 6... se non altero il PH non ci patiscono????
|
Beh, per i Pangio direi che hai ragione, il pH ideale sarebbe 6,5, e proprio per questo ti ho comunque consigliato i Cory perchè, se del biotopo te ne freghi, con quei valori vanno meglio.
Riguardo alle Rasbora heteromorpha è vero che nei loro habitat naturali il pH è acido ma, essendo dei pesciolini molto robusti e adattabili, e per giunta riprodotti ormai tranquillamente da molti decenni per essere messi in vendita, secondo me a pH 7 (e anche qualcosa in più) non patiscono per niente... Non per niente ti ho consigliato specificatamente l'heteromorpha!
|
Quote:
|
se facessi:
- Coppia di Colisa
- Banco di Hemigrammus erythrozonus
- Cory per il fondo
Il biotopo va a farsi benedire, però sono tutti pesci che sopportano PH 7... hanno delle incompatibilità?
Che ne dite?
|
Beh, tutto sommato credo che potresti anche farlo... il pH a 7 grossomodo va bene per tutti, le durezze non sono molto alte per cui, a parte la questione biotopo, non vedo altre controindicazioni...
Però ascolta anche altri pareri!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)