Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
***dani***,
scusa, questo è interessante.
Io non conosco, perchè mai avuto, il refrigeratore (avendo le T5, vado tranquillamente con le ventole)
ma vuoi dire che si può usarlo anche per riscaldare?
infatti questo è interessatnte, come dice massimo, io in estate uso 4 ventoline e i inverno il termo. dani quando si potrebbe risparmiare con il refrigeratore anche in inverno per scaldare?
io ho la versione più piccola da 65cm nera, presa su acquariumdiscount.
non è male considerato il prezzo anche se logicamente in giro c'è di meglio ma a prezzi parecchio più alti....
Massimo72, e wollad, io ho detto "se fosse possibile"... purtroppo non lo è.
Per riscaldare ad oggi si potrebbe utilizzare una piccola caldaia ad hoc, i cui costi si ammortizzano con vasche enormi, oppure facendo una diversione dei tubi dell'acqua calda per i termosifoni, facendoli passare vicino alla sump, controllati tramite un controller per evitare il surriscaldamento. Sarebbe a costo zero, ma ovviamente dovremmo essere in costruzione della casa per poter fare una cosa fatta bene...
wollad, non la conosco... ma quando cambio io vado sul meglio in assoluto per evitare di recriminare in futuro, altrimenti rimango con quello che ho...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo