![]() |
consiglio illuminazione
ciao raga, attualmente o una plafo con 6 t5, comprata un bel po di tempo fa, facendo l'errore di essere a riflettore unico.
visto che non mi soddisfa pensavo di cambiare pensavo a una ati sempre a 6 t5 ma riflettore unico... quanto ci guadagno in luce??? oppure mi conviene una plafo con solo due hqi da 150 a 14000k??? datemi qualche consiglio grazie mille. considerandop di non sorpassare 300 w senno i miei mi si inc...no quando arriva l'enel :-)) |
io ti consiglio di trovare una plafoniera t5 con riflettori singoli ci guadagni rispetto al riflettore unico almeno un 20% invece con le hqi da 150w non dovrebbe cambiare molto poi sono gusti #36# #36# #36#
|
prendi una plafo Ati oppure una plafo Blau che costa un pochino meno ed è comunque un buon prodotto.
|
wollad,
Sandro la Blau è un ottimo compromesso, io ne sono soddisfatto Le ventole sono un pò rumorose confrontata con le Ati però. Se vuoi vedere la luce che fa basta che fai un salto da me ;-) |
ottimo, mi pare economica a confronto delle ati e se fa rumore amen in sala non lo sente nessuno, cmq un gioeno passo a dare un occiata massi se mi decido per qualle:).
CILIARIS, dici quini meglio 6 t5 con riflettore unico che 2 hqi da 150 dici, solo per uriosita perche? alla fine sono piu w... no? |
wollad, quoto per ATI... per altro considera che con le HQi avresti molto meno problemi a riscaldare la vasca in inverno...
|
Quote:
|
Massimo#1972, ma l'estate dura meno dell'inverno e raffreddare costa molto meno che riscaldare...
io posso dire che da 8x54 t5 a 2x250+65w di led ci ho guadagnato in consumi elettrici... il che sembra incredibile a prima vista... 432w contro 565... |
wollad io parlo dei riflettori singoli per ogni neon
|
si CILIARIS, scusa ora ho letto meglio #36#
invece ***dani***, mi stai dicendo che è megli le hqi??anche come risparmio? poi a questo punto se metto le hqi devo mettere t5 blu, oppure posso solo mettere hqi di gradazione alta??? grazie raga. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |