Franpablo, perche? Sono preoccupazioni tipiche del neofita
|
Quote:
|
1. manca la corrente elettrica per parecchio tempo
|
eeeeh...non credo tu possa fare niente, a parte comprare un generatore autonomo, ma, te lo dico, neanche tutti i negozi ce l'hanno. Stai nelle mani del fato..
|
Quote:
|
2. si rompe il filtro o il riscaldatore durante la notte o la domenica
|
"il filtro" non si rompe...semmai si rompe la pompa. Per questo bisogna averne sempre una di riserva, e stesso discorso vale per il termoriscaldatore, a meno che ti non viva in una zona calda d'estate e tiepida di inverno, allora (forse) puoi correre il rischio. A me 2 giorni fa è esploso il termoriscaldatore. Ne avevo uno di riserva e l'ho messo, ma guardando bene praticamente non si accende mai. E vivo a Roma, non a Tunisi
|
Quote:
|
3. per un motivo qualsiasi devo spostarte piante e pesci ma non ho un acquario a disposizione nell'immediato
|
E perchè devi spostare pesci e piante?? se segui con tutti i crismi le procedure di avviamento dell'acquario non ne avrai bisogno. Se un esemplare si ammala puoi isolarlo, è sufficente una vaschetta da 15 litri.
Ciao e stai tranquillo. L'unica cosa di cui devi preoccuparti è trovare un sostegno stabile per la vasca, che pesa indicativamente 20

kg più del litraggio (es. la mia è 120 litri ma arriva tranquillamente a 150 kg considerando sabbia, rocce, acqua, attrezzatura.)