Il mio portaspada maschio non sta affatto bene.... posto innanzitutto i valori dell'acqua: NO3 5 NO2 0 GH 4 KH 6 PH 7 CL2 ASSENTE. Gli altri abitanti della vasca : pangio....guppy e cory stanno benissimo...addirittura i cory continuano a deporre in continuazione. La temperatura dell'acqua è stabile su 26 gradi. Uso biocondizionatore e attivatore filtro ad ogni cambio del 10% di acqua (una volta a settimana). Vasca da 120 lt....pompa da 600lt/h. Sintomi del portaspada: premetto che solo il maschio sta male...la femmina sembra godere di ottima salute. Sta molto sul fondo con le pinne racchiuse...spesso si nasconde. Non mangia...non nuota piu' volentieri..tranne piccoli tragitti....e breve stazinamento sul flusso di corrente. Non ci sono segni apparenti di di un qualche parassita...il pesce è come quando l'ho comprato (2 settimane fa). Non so proprio cosa fare....inizialmente ho pensato ad una infiammazione della vescica notatoria...ho dunque somministrato del passato (che avevo fatto apposta e congelato) di piselli..carote..aglio e zucchini. (Lo sto nutrendo così al momento). Cosa posso fare!? Perchè è l'unico a stare così male!???...questo è quello che non capisco....non penso proprio sia l'acqua!!!!