Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io mi sto documentando ora sui discus.. e da quello che leggo... La temperatura non è troppo bassa...? e il kh e il ph non sono troppo alti...? ripeto io mi sto documentando in questo periodo.. se sbaglio ditemelo pure...
solo 1.
poi ci sono:
1 botia
1 pulitore da fondo giallo e 1 nero a puntini bianchi (quelli che si attaccano al vetro)
4-5 rasbore
1 platy
3-4 non so come si chaimano, sono rosa, di taglia sono poco più di un neon
1 serpentello da fondo (quello arancione e nero)
scusate per i nomi assenti ma da quando sono passato al marino quelli ho dimenticati tutti
Scusa l'intromissione, x prima cosa in 90 litri non puoi tenere discus, secondo i discus sono pesci di branco quindi da 4 in su e quindi acquari da 200 litri in su.
Come ti ha detto michele, il discus della foto è conciato molto male.
Forse prima di prendere un discus, ti saresti dovuto informare.
Non è x fare polemica, mi dispiace, ma i fatti sono questi.
X i valori comunque andrebbero bene, x compagni di stanza è un fritto misto.
Scusa l'intromissione, x prima cosa in 90 litri non puoi tenere discus, secondo i discus sono pesci di branco quindi da 4 in su e quindi acquari da 200 litri in su.
Come ti ha detto michele, il discus della foto è conciato molto male.
Forse prima di prendere un discus, ti saresti dovuto informare.
Non è x fare polemica, mi dispiace, ma i fatti sono questi.
X i valori comunque andrebbero bene, x compagni di stanza è un fritto misto.
di discus ne avevo presi 2 per vedere se l'acquario era adeguato, infatti ne ho presi 2 da 5 cm su tropicalfishh.it ma uno è arrivato mezzo morto e quest'altro è così, ce l'ho in vasca da 5 mesi e pensavo di prenderne altri 3 sempre di taglia piccola.
ma invece di dire che è conciato male perchè non consigliate come recuperare?
è un fritto misto perchè ho razze diverse? bè..mi sembra una bella cavolata..
di discus ne avevo presi 2 per vedere se l'acquario era adeguato, infatti ne ho presi 2 da 5 cm su tropicalfishh.it ma uno è arrivato mezzo morto e quest'altro è così, ce l'ho in vasca da 5 mesi e pensavo di prenderne altri 3 sempre di taglia piccola.
ma invece di dire che è conciato male perchè non consigliate come recuperare?
è un fritto misto perchè ho razze diverse? bè..mi sembra una bella cavolata..
Guarda ognuno fa come vuole, purtroppo a discapito dei pesci, tu in 90 litri puoi anche metterci 100 discus, io ti ho detto la prassi migliore x cercare di tenere al meglio i nostri compagni. Per recuperare quel discus, dovresti dargli molto da mangiare, dovrebbe stare sempre a pancia piena, diversificare il cibo il + possibile, qualche vitamina non penso gli farebbe male.
I discus in accrescimento vanno alimentati molto, quindi con conseguente accumulo di sporcizie e quindi con conseguenti cambi frequenti, non uno ogni 2 settimane. Io prima mi informerei bene su come gestire al meglio i discus e poi se uno è convinto si compra x iniziare un 240 litri prende 4/6 discus sugli 8cm e li accresce. L'altro acquarietto lo tieni x gli altri pesci.
Scusami ma posti le foto di un pesce ridotto in quello stato, poi dici che hai un acquario minuscolo popolato da pesci che nulla hanno a che vedere l'uno con l'altro, dici che fai cambi ogni 2 settimane... ecc...ecc... i consigli si possono dare, è giusto e non costa nulla ma uno se li deve anche "guadagnare" in qualche modo. Basta un minimo, 5 minuti di ricerche e avresti saputo, perché in qualsiasi forum, portale o altro è sempre ben scritto che i discus sono pesci di branco, che vanno allevati in vasche specifiche a determinati valori e con determinati compagni, che necessitano di acquari grandi e acqua sempre pulita ecc...ecc.... ora dopo 5 mesi quel pesce dovrebbe essere 4-5 volte più grande di com'è attualmente e non si può recuperare, è un animale che è stato maltrattato. Le specifiche per tenere discus le hai avute già e le avresti trovare ancor prima con una ricerca si internet si 5 minuti o comprando un libro a 9 euro.